AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 05 aprile, quando lascerà  il posto al numero 349. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Armonia

Armonia

Pagine Preziose

Medicamenti antichi

Co-autori Carla Camana, Ernesto Riva

Prefazione di Chiara Beatrice Vicentini


Editrice Aracne - Area 03 – Scienze chimiche

Leggi tutto

Pagine Preziose

Io mi amo

Francesca Cenci - Edizioni Tecniche Nuove

Leggi tutto

Poesia
Poesia
Pagine Preziose

Quegli insostenibili ideali

Marina Cirese - Editrice Aracne

Prefazione di Simonetta Matone

Leggi tutto

Musica

Bandiera e Inno Europeo

Bandiera e Inno Europeo

Inno adottato dal Consiglio d'Europa nel 1972 e viene utilizzato dall'Unione europea dal 1986.

Leggi tutto

Poesia
Poesia

da le tentazioni della Luce 2017 - Edizioni della Meridiana

Tutt'altro

Zingonia Zingone

Leggi tutto

Poesia

da Roma mi somiglia 2017- editore Passigli Poesia

Poeta incantatore

di Serena Maffìa

Leggi tutto

Poesia

da "Discreta la lontananza", 2017 - Escamontage edizioni

Il mare

di Silvia Bove

Leggi tutto

Festival

Montichiari (Brescia) - Centro Fiera

Macro-Show di Jerry Ferraro

Macrospettacolo ideato da Ferraro e tratto dal suo libro

"Credere, credere, credere - siamo un solo cuore"

Macro-Show di Jerry Ferraro

Nato in Italia nel 1940, Jerry Ferraro ha studiato con grandi sciamani, maestri spirituali, naturisti, uomini e donne della New Age e viaggiato in tutto il mondo: Sud America, Stati Uniti, Messico, Egitto e Turchia. Dottore in Psicologia clinica e sperimentale, è membro attivo dell'American Alliance of Hypnotists.

Leggi tutto

Poesia
Editoria

Genova - Palazzo Ducale

Book Pride

Book Pride

Si tratta del primo appuntamento del viaggio di Book Pride per l’Italia, per promuovere la lettura e dare visibilità all’editoria indipendente in altre città che affianchino l’importante esperienza di Milano, che riscuote di anno in anno maggiore successo di partecipazione e che è ormai diventata un momento fondamentale di scambio e confronto per gli operatori del settore.

Leggi tutto

Danza

Roma - Teatro Vascello

Caruso

Caruso

Caruso vuole essere un omaggio all'Italia, a Sorrento e a due artisti che negli ultimi secoli l’hanno resa grande nel mondo: Enrico Caruso e Lucio Dalla. In un momento storico cosicomplesso come quello che stiamo vivendo, diventa ancor piu fondamentale conoscere a fondo il proprio passato per costruire un futuro che sia piu` solido possibile

Leggi tutto

Poesia
Pagine Preziose

Le favole della gallina blu

Martine Brochard - Armando Curcio Editore

Leggi tutto

Iniziative

Roma - Firenze - Venezia

Mediterri-amo

Un progetto di Maurizio Scaparro

Mediterri-amo

Il nostro Mediterraneo non è un mare di confine, ultimo avamposto di un’Europa distratta che ha dimenticato le radici del suo passato; non vuole ridursi a campo di battaglia in cui trionfano populismi, paure ed egoismi; ma vuole essere un luogo di riferimento e incontro in cui riconoscersi... per cercare di riabbracciare quei valori comuni di un vivere civile che le tragedie umanitarie sembrano aver spazzato via.

Leggi tutto

comunicazione

Ho un sogno in cui credo

di Penny

Ho un sogno in cui credo

Ho un sogno.
Fatto di parole.
Che racconti di noi.
Di chi ce l’ha fatta.
Di chi resta indietro.
E non sa come tornare.

Leggi tutto

Pagine Preziose

Dalle ceneri del mare

di Petru Cretia - Aracne Editrice

Leggi tutto

Pagine Preziose

Immagini di un’attrice

Audrey Hepburn

Di

Margherita Lamesta Krebel - Tabula Fati Editrice

Leggi tutto

Ambiente

Modica - (Ragusa)

Il Viaggio

Il Racconto dei protagonisti si fa Storia

Leggi tutto

Poesia
Festival

Sarzana - (La Spezia)

Festival della Mente 2017

"Le parole sono una rete per catturare la bellezza"

Festival della Mente 2017

«Le parole sono una rete per catturare la bellezza», scriveva nel 1939 il grande drammaturgo Tennessee Williams nel racconto ‘Il campo dei bambini azzurri’. Una frase che coincide con quello che è uno degli scopi del Festival della Mente, il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee...

Leggi tutto

Pagine Preziose

Introduzione alla biologia molecolare

Giovanni Parisi - Aracne Editrice

Leggi tutto

Iniziative

Socchieve - (Udine)

Il futuro della tradizione

39^ Rassegna Carnica di Arte, Cultura, Lavoro

Il futuro della tradizione

... un compendio delle eccellenze della produzione dell’artigianato artistico in Carnia: Botteghe di artigianato artistico e tradizionale e le loro produzione di mobili, tessuti, abbigliamento, ceramica, pelletterie, oreficeria, strumenti musicali, sculture in legno…

Leggi tutto

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.