Guerra
di Dante Fasciolo
Alex Di Battista del Direttivo:
la proposta di modifica della
costituzione non cambia niente
restano i senatori, restano le spese…
Luigi Di Maio del Direttivo:
vogliono modificare la modifica
per conservare le poltrone…
Continuano le
sofisticazioni dell’Olio

11 luglio 1899
Nasce la Fiat
13 luglio 1814
Nasce il Corpo
dei carabinieri
16 luglio 1965
Apre il traforo
del Monte Bianco
17 luglio 1955
Apre Disneyland
a Los Angeles
La rassegna si articolerà in proiezioni pomeridiane e serali con la più interessante produzione cinematografica recente africana. È prevista la presenza di registi e attori, uno spazio sarà dedicato a produzioni artistiche delle seconde generazioni africane in Italia.
lo straordinario lavoro di alcune donne che, in Costa d’Avorio, hanno iniziato a lavorare gli scarti del cacao per produrre sapone.
Percorso museale insolito e avvincente che, attraverso collezioni artistiche, archeologiche e attrezzi per l’olivicoltura e la lavorazione delle olive, accompagna il visitatore alla scoperta di usi e consuetudini remoti, curiosi, a volte poco conosciuti.
Architetture, luoghi, paesaggi sensibili urbani naturali rurali antropizzati, agricoltura; gli parlano, si mettono in posa, attraggono la sua attenzione, perché possa raccontarli assieme agli esseri viventi e vitali, persone ed animali, attraverso particolari, scorci, primi piani e piani lunghi.
«Abbiamo bisogno di aiuto, di proteggere meglio il patrimonio, di studiarlo di più. Sappiamo che c’è ancora una grande ricchezza nascosta in quelle grotte, ma non abbiamo la conoscenza, né l’esperienza, né i fondi per farlo....
... un teatro che lascia traccia soltanto nei cuori, rapportandosi ai luoghi come un ospite rispettoso, per poi proseguire il proprio viaggio.
Per veicolare un messaggio forte e chiaro sulla necessità che questo gesto così naturale debba rientrare nella nostra dimensione quotidiana, come la prima e fondamentale modalità di mobilità dolce o sostenibile.
Sopravvissuto al massacro, in cui perisce la moglie ed il figlio è rapito da un capo indiano, per vendetta si costruisce una maschera con le sembianze del diavolo e perseguita coloro che gli tolsero il cuoio capelluto.
Edizione caratterizzata da un’innovativa contaminazione tra generi, dalla musica jazz al teatro, alla letteratura, passando per il rock