Ebbrezza
di Dante Fasciolo
Contro l'EU e i poteri forti
L'eterno desiderio
13 Ottobre – Difesa disastri naturali
14 Ottobre – Giornata della vista
15 Ottobre – Giornata donne rurali
16 Ottobre – Per l' alimentazione
17 Ottobre – Contro la povertà
15 ottobre 1940
Esce "Il grande dittatore"
16 ottobre 1978
Wojtyla è eletto Papa
22 ottobre 1982
Debutta Rambo
23 ottobre 1863
Fondazione del Club Alpino Italiano
24 ottobre 1929
Crollo di Wall Street
24 ottobre 1917
Disfatta di Caporetto
L’associazione Cute con i medici e il personale sanitario realizza in Africa campi per operare persone disperse sul territorio, che nella loro terra non potrebbero essere curate in modo adeguato. E chiede a fotografi di raccontare il progetto attraverso le immagini. Prevede una sorte di residenza d’artista, invitando ogni anno un autore diverso che deve interpretare la missione e individuare un tema sul quale lavorare.
Sentieri dei Cibi Tipici e delle Specialità Enogastronomiche
per una promozione delle indicazioni del Ministero delle attività culturali:
Anno dei Cammini (2016); Anno dei Borghi (2017);
Anno del Cibo e Anno Europeo del Patrimonio Culturale (2018)
Selezionando la sua collezione di tessuti, l'artista romana - inseguita anche da un istintivo richiamo alla biologia, materia dei suoi studi - ha pensato di fotografare le ricche e variegate trame delle preziose stoffe accompagnandole al contempo con trame di pensieri ed emozioni.
“È una bellezza, quella dell’arte, che fa bene alla vita e crea comunione: perché unisce Dio, l’uomo e il creato in un’unica sinfonia; perché congiunge il passato, il presente e l’avvenire; perché attira nello stesso luogo e coinvolge nel medesimo sguardo genti diverse e popoli distanti”.
Pianificare è anche partecipare alle decisioni. La partecipazione e la presenza delle associazioni di tutela nelle strutture di governo nazionale e locale è azione principale: il cittadino spesso non è consapevole del suo diritto/dovere di interagire nei processi decisionali del suo territorio.
L’asta delle fotografie sarà battuta da Christie's con l’obiettivo di raggiungere il corrispettivo del costo di 3.000 fiale - una fiala di vaccino antipolio costa € 7,00 - le quali serviranno a vaccinare altrettanti bambini in paesi disagiati.
Più di 400 repliche, 210 città raggiunte, oltre 150.000 spettatori, accolto con grande favore: ecco i numeri di questo vero e proprio CULT teatrale. Un perfetto mix di risate, pensieri, emozione e cattiveria, nato dalla penna di Gianni Clementi per la formidabile coppia Triestino-Pistoia accompagnati dalla talentuosa Elisabetta De Vito.
Via dalla pazza folla, è un famoso romanzo vittoriano di fine ottocento del grande Thomas Hardy. La protagonista fuggiva nella bella campagna inglese per sperare di vivere in santa pace nella ridente campagna… Via dalla pazza Londra? Possibile siano bastate tre giornate e mezza per tirare un sospiro di sollievo e tornare nella Bella Italia tanto vituperata e disprezzata?
Paladina di giustizia, sognatrice ed inguaribile romantica, non rinuncia ad una buona dose di ironia e sarcasmo ...In un continuo ed intrepido solcare i mari alla ricerca di luoghi inesplorati e fantastici tesori - chiara metafora della vita - La sua missione è quella di cambiare il mondo con la sua arte, che difende senza sosta a colpi di pennello.
Piccolo borghetto incastonato nei Castelli Romani! Mèta turistica di romani, laziali, italiani, stranieri...
Paesaggio è incantevole di questi tempi. Le rovine del Tempio di Diana, la conca vulcanica, la florida vegetazione, il silenzio, interrotto da rare macchine, gli altri camminatori, danno un quadro abbastanza idilliaco di questa proposta.
“Con Matera che state facendo?” domanda il vicepremier nonché Ministro del Lavoro Luigi Di Maio – durante la recente visita a Bari - al Governatore della Puglia Michele Emiliano il quale gli sussurra coprendosi pudicamente la bocca con una mano: “Matera è in Basilicata”. “Lo so” risponde il Ministro senza fare una piega. La gag non è male, tanto da meritarsi l’incipit del nostro Zapping.
Adrien Wettach, nato a Reconvilier, (Svizzera), il 10 gennaio del 1880, consacrato "Re dei clown" all'Olympia di Parigi nel 1919, fu una vera e propria star internazionale dall'inizio del novecento fino al suo addio alle scene, avvenuto nel 1954.