Il tempo
di Dante Fasciolo
Grillo in barca sulle rotte del
mediterraneo per sorprendere
in combutta scafisti e Ong
L'aria che tira
APRILE
29 - Dedicata alla Danza
30 - Dedicata al Jazz
MAGGIO
1 - Festa dei Lavoratori
2 - Dedicata ai Bloggers
3 - Per la Libertà della Stampa
4 - Dedicata alla Risata
5 - Dedicata alle Ostetriche
5 - Per l'Igiene delle Mani
29 Aprile
Fine della guerra in Vietnam
1 maggio 1890
Prima Festa dei Lavoratori
4 maggio 1953
Emingway Premio Pulitzer
per il "Vecchio e il Mare"
5 maggio 1862
Istituito Servizio Postale in Italia
Regista, attore, sceneggiatore, intellettuale dalla personalità errabonda e avventurosa, le cui opere sono caratterizzate da un vigoroso senso dell'avventura, dal coraggio della sfida e della sconfitta e dalla lotta per ciò in cui si crede.
Il 55% degli uccelli tipici dei paesaggi agricoli è scomparso negli ultimi 30 anni e altre specie selvatiche che abitano le nostre campagne rischiano l'estinzione.
A sette anni dalla scomparsa avvenuta nel 2010, il tempo ci sta mostrando quanto quello di Pino Settanni sia un valore straordinariamente alto della fotografia italiana contemporanea, e la versatilità del suo lavoro - vivace, energico, anche eccentrico - non perda di grana col passare del tempo, ma si stia affermando come un vero classico, più che stabile: in crescendo.
Sette anni trascorsero perché la città di Bari e la Puglia intera potessero ammirare questo splendido esempio di romanico pugliese di transizione.
Si apre una stagione di grandi festival all’insegna della buona musica e della buona cucina: occasioni propizie per organizzare viaggi alla scoperta di località piene di fascino.
Con la doppia personale “Guido Strazza - Gianluca Murasecchi: da segno a segno” la Galleria Edieuropa intende rendere omaggio a due artisti che sono uniti da un rapporto di stima ed amicizia reciproca ed hanno fatto del “Segno” il loro medium artistico, stilistico e concettuale di riferimento.
Uno dei monologhi più arguti, struggenti ed esilaranti degli ultimi 30 anni nati dalla mente geniale di Patrick Suskind, Il Contrabbasso – ormai un classico della drammaturgia mitteleuropea
Nato dall'incontro fra la fantasia di Alfredo Castelli e l'inimitabile tratto di Ferdinando Tacconi, il fumetto Gli Aristocratici descrive le avventure di un esiguo gruppo di abilissimi ladri in guanti gialli.