#231 - 1 dicembre 2018
AMICI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Attività produttive

La mostra-mercato Internazionale dell’Artigianato

Milano - Fiera 1 - 9 dicembre

Artigiano in fiera 2018

il giro del mondo in 9 giorni

Di Chiara Grippo

Artigiano in fiera 2018Artigiano in fiera 2018

Con l’avvicinarsi del Natale arriva a Milano l’appuntamento imperdibile con l’Artigiano in Fiera.
In nove giorni migliaia di artigiani, provenienti da tutto il mondo, espongono prodotti unici, autentici e originali.
L’ingresso è gratuito, come ogni anno.
La fiera dell’artigianato è un’occasione per acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali. E per trovare i regali più originali da mettere sotto l’albero. Nove giorni da vivere tra oggetti tradizionali e cibi da tutto il mondo in Fiera a Milano.
Un giro del mondo in soli nove giorni.

Artigiano in fiera 2018Artigiano in fiera 2018

Un modo unico di visitare il mondo senza muoversi dalla città. L’Artigiano in Fiera è la più grande fiera interazionale del settore. La manifestazione è dedicata all’artigianato di tutto il mondo. Dall’Europa all’Asia, dall’Africa all’Oceania fino al continente americano. Un momento di incontro per abbracciare le tradizioni e le culture di 110 paesi, in un’atmosfera di festa e di condivisione. Potremmo chiamarlo: il villaggio globale delle arti e dei mestieri del mondo. Più di 2000 espositori con manufatti e prodotti gastronomici. L’esposizione è suddivisa in padiglioni rappresentanti i cinque continenti. Invece cinque padiglioni sono riservati all’Italia, che anche quest’anno divisa per regioni. Ognuna con i suoi prodotti tipici.

Artigiano in fiera 2018Artigiano in fiera 2018

Padiglione 4: abitare la casa Per il secondo anno, Artigiano in Fiera ospita il padiglione Abitare la casa, un salone interamente dedicato all’arredamento artigianale. Per rappresentare e per promuovere le tendenze in tema di arredamento e di servizi per la casa. Protagoniste le imprese artigiane e le piccole imprese, sia italiane sia internazionali.
Non solo bancarelle: eventi e spettacoli. La Fiera dell’Artigianato ospita anche un ricco calendario di eventi.
Per tutta la durata dell’Artigiano in Fiera è possibile ammirare la maestria degli artigiani in performance live.
Si può assistere agli spettacoli di danze e di canti tradizionali.
Ci sono in programma anche corsi di cucina e di creatività. Non mancano le occasioni per gustare specialità gastronomiche internazionali nei ristoranti allestiti per l’occasione.

Artigiano in fiera 2018Artigiano in fiera 2018

Artigiano in fiera 2018

PROVERBI ITALIANI - 1) A buon cavalier non manca lancia. - 2) A buon cavallo non manca sella. - 3) A buon intenditor poche parole. - 4) A caval donato non si guarda in bocca. - 5) A chi batte forte, si apron le porte. 6) A chi non vuol far fatiche, il terreno produce ortiche. - 7) A chi troppo e a chi niente. - 8) A chi ti porge un dito non prendere la mano. - 9) A goccia a goccia si scava la pietra- 10) A gran salita, gran discesa. -