Cruciverba
di Dante Fasciolo
Il lupo perde il pelo... ma non il vizio
Visita a Vinitaly
22 aprile
Giornata della Terra
leggi anche articolo:
Il pianeta terra
23 aprile
Giornata del libro
vedi articolo in Arte:Non solo libri
24 aprile
Giornata contro la meningite
26 aprile
Giornata proprietà intellettuale
27 aprile
Giornata del disegno
14 aprile 900 Prima esposizione universale del Novecento
20 aprile 1964 Ferrero produce il primo vasetto di Nutella
23 aprile Brevettata la Vespa
25 aprile Festa della Liberazione
26 aprile 1986 Disastro alla centrale nucleare di Chernobyl
L'evento si svolgerà in contemporanea in oltre 30 paesi europei, il 6 maggio 2018. Per l’Italia, oltre al Museo Nazionale del Cinema, hanno aderito all’evento la Fondazione Stensen di Firenze e Alice nella città in accordo con Fondazione Cinema di Roma.
Omaggio a Chaplin per il suo compleanno
Blue Heart, parla di una lotta tenace, estrema, volta a proteggere gli ultimi fiumi incontaminati d’Europa. L’obiettivo è portare l’attenzione internazionale su un potenziale disastro ambientale che potrebbe colpire l’Europa ma di cui poco si parla
La Sala Lettura della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura presso la sede del Ministero, ha ospitato la presentazione del libro di Luigi Cherubini "Le mappe Dell'Agro Romano" edito dalle Edizioni Progetto Cultura.
Gli uomini del nostro tempo ti hanno dedicato un giorno di festa, un inutile esorcismo per nascondere il male che hanno fatto e che faranno ancora.
La Kirchherr incontra per la prima volta i Beatles nel 1960 al Kiserkeller, uno dei molti locali sulla Reeperbahn in cui le giovani band inglesi venivano messe sotto contratto a pochi marchi per suonare Rock’n’Roll tutta la notte ed intrattenere i molti soldati americani di stanza nella città dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale
Verbavolant è orgogliosa di presentare, all'interno della stagione 2017/18 del Teatro San Paolo, lo spettacolo 'Music Box', uno show musicale d'Improvvisazione Teatrale. La grande protagonista di questo spettacolo sarà infatti la musica! Musica che sarà il quinto attore sul palco e musica che sarà improvvisata al momento.
l’11 aprile del 1963, Giovanni XXIII promulgò la sua enciclica destinata anche “a tutti gli uomini di buona volontà”, rivolgendosi non solo ai cattolici, il quadro internazionale era profondamente diverso: c’era la Guerra Fredda, il mondo era diviso in blocchi, la corsa agli armamenti era fatta con fine dissuasivo.
Connections è qualcosa di completamente nuovo. Immaginate un grande spazio culturale o museale: immaginate che intorno ad esso - all’interno di esso - sia progettata e realizzata un’esperienza unica, in cui performing arts, tecnologia, design, innovazione si completano. E, soprattutto, connettono in modo nuovo il pubblico a questi stessi spazi.
Le opere di Maggi selezionate per Non solo libri rappresentano molto bene questo desiderio di ricorrere a continui sconfinamenti tra le arti e le tecniche espressive tanto che il libro viene pensato e realizzato come oggetto artistico autonomo, creato per esplorare inediti territori di ricerca, per aprire finestre al di là delle quali si aprono infiniti nuovi mondi.
Dal punto di vista geologico il Buco del Piombo è scavato quasi totalmente nel calcare detto Maiolica, formazione sedimentaria di origine marina depositatasi sul fondo di un antico oceano durante l'ultimo periodo dell'era Mesozoica, il Cretaceo.
Nel corso della storia nuovi tipi di alimenti, nuovi ingredienti alimentari o nuove modalità di produzione degli alimenti hanno fatto il loro ingresso in Europa da ogni parte del mondo. Esempi del passato sono le banane, i pomodori, i frutti tropicali, il mais, il riso e diverse spezie arrivati originariamente in Europa come nuovi alimenti.
il National Geographic Festival delle Scienze di Roma è al nastro di partenza con un programma ricco di incontri e conferenze presso l'Auditorium Parco della Musica, per poi aprirsi alla città con il programma 'Eureka!' che porterà le ultime novità scientifiche nelle biblioteche della città.