Verità e bugie
di Dante Fasciolo
Di Maio ha inviato al Quirinale
l'elenco dei presunti ministri
targati cinquestelle
Volano alte...le evanescenti
promesse elettorali...
Pronta la nuova poltrona
per il Presidente del Consiglio
03 - Giornata Orecchio e Udito
03 - Giornata Fauna Selvatica
04 - Giornata del Tennis
08 - Giornata della Donna
13 - Giornata del Rene
5 marzo 1876
Nasce il Corriere della Sera
6 marzo 1983
Primo cellulare in commercio
9 marzo 1842
Il Nabucco debutta alla Scala
10 marzo 1302
Dante condannato all'esilio
12 marzo 1610
Galileo pubblica Sidereus Nuncius
15 marzo 1972
Al cinema Il Padrino
... il sogno proibito di ogni appassionato di cinema, cinefilo o critico del cinema, per la prima volta in Italia un genio comico che ha divertito milioni di spettatori influenzando registi ed artisti del calibro di Blake Edwards e Dario Fo.
...interesserebbe una superficie di 40 chilometri quadrati e consterebbe di 60 turbine, alte 150 metri ciascuna e dalla potenza di 3,3 MW per complessivi 198 MW, nonché di una serie di opere ed infrastrutture necessarie alla costruzione della centrale, tra cui una stazione marina di trasformazione elettrica ed una condotta sottomarina lunga 8,5 chilometri.
“La mostra di Marcello Carrozzo con i suoi scatti inquietanti, la disperazione dei rifugiati, sono la migliore occasione per aprire le porte del laboratorio urbano dell’ex mercato coperto comunale sito nel cuore del paese”.
Nel 1950 si offrì volontario per raccontare la guerra di Corea, partì insieme ai paracadutisti americani e seguì l’avanzata e il ritiro dei soldati durante il conflitto.
...una serie di prescrizioni volte a proteggere la biodiversità e i servizi ecosistemici dagli impatti causati da queste specie, con particolare riferimento a quelle inserite nella lista che attualmente include 49 specie esotiche invasive, di cui 33 risultano già presenti in Italia.
..."l’approfondimento del report è dedicato all’accoglienza in famiglia di richiedenti asilo e rifugiati: una pratica e un laboratorio di progettualità che nel nostro Paese ha una storia ormai quasi decennale, iniziata dal basso, dalla volontà, dall’intuizione e dalla dedizione di pochi, come spesso accade in questo campo...
Silvia Siravo sarà al teatro Quirino di Roma con la Signora delle camelie fino all' 11 Marzo. E' in scena con Marianella Bargilli , Ruben Rigillo e Carlo Greco . La regia è di Matteo Tarasco. Silvia interpreta il ruolo di Prudance un personaggio cinico e dissoluto che suona la fisarmonica.
Musiche di Stravinskij -Bizet - Mozart... Corpo di Ballo Daniele Cipriani Entertainment
Il Gruppo FS e l’associazione no profit Abili Oltre insieme per promuovere la mostra itinerante Abili Oltre...in Viaggio, inaugurata in occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale...
Di Octopizzo oggi parlano i giornali, è un musicista affermato, l’unico keniano invitato a New York alla cerimonia del Grammy, ma che è rimasto indipendente, cioè senza un editore, una casa discografica che venda i suoi pezzi.
E’ qui che nascono i suoi bellissimi acquerelli di natura, proprio come quelli che ha realizzato per i Soci e gli amici della Lipu. "Ho piantato un biancospino che è una pianta tipica delle nostre parti. E’ una varietà che fa bacche molto grosse per cui ho molti uccelli che vengono a visitarmi.”
... nacque nel 1863 a Ginevra, ma fu il risultato di un'idea suggerita al fondatore dalla straordinaria generosità della popolazione di Castiglione nel prestare soccorso a migliaia di feriti della battaglia di Solferino (24 giugno 1859).
Se girovaghiamo tra gli altri canali ci imbattiamo con molta facilità – di questi tempi – in tribune elettorali più o meno infervorate, più o meno prolisse.
Peccato perché un sano confronto-scontro sarebbe stato democraticamente più utile ai fini di una più consapevole decisione finale.
Obiettivo della giornata è stato avviare un percorso condiviso attraverso il confronto con gli interlocutori di ICCD per conoscerne le aspettative relativamente al Piano.