Cavalli
di Dante Fasciolo
Salvini e l'Europa
I nodi dell'Ilva
03 - giornata delle cooperative
06 - giornata mondiale del bacio
(leggi articolo)
08 - giornata del Mar Mediterraneo (leggi articolo)
11 - giornata della popolazione (leggi articolo)
3 luglio 1985
Ritorno al futuro sbarca al cinema
4 luglio 1957
Debutta la nuova Fiat 500
5 luglio 1946
Lancio del bikini
8 luglio 1978
Pertini, Presidente della Repubblica
12 luglio 1903
Villa Borghese apre al pubblico
Terzo capitolo di una trilogia che include Manufactured Landscapes (2009) e Watermark (2013), Antropocene – L’epoca umana testimonia con un approccio esperienziale e non didattico un momento critico nella storia geologica del pianeta, proponendo una provocatoria e indimenticabile esperienza e della portata della nostra specie.
...la conoscenza della storia non ci fa perdere la solida speranza che, con l'impegno di tutti, anche di questo tempo di sofferenza si potrà parlare come di una parentesi. Dopo la quale, come per le tempeste in mare che mietono vittime innocenti, tornerà la serenità, l'amicizia, lo scambio e una rinnovata vita.
Lo spettacolo sarà accompagnato da musica dal vivo, ed è rivolto prevalentemente ad un pubblico giovane, sperando che possa facilmente identificarsi con gli impulsi e le dinamiche che hanno vissuto da giovani Francesco e Caterina: dinamiche universali e sempre attuali.
La Giornata Mondiale della Popolazione coincide quest'anno con un traguardo importante: la nascita prevista del sette miliardesimo abitante della terra.
Questa è l'occasione per celebrare la nostra comune umanità e la nostra diversità. È inoltre un richiamo alla nostra responsabilità condivisa di prenderci cura gli uni degli altri e del nostro pianeta.
Figure arcaiche e moderne al tempo stesso, memori delle civiltà millenarie del Mediterraneo, caratterizzano l’arte di Julianos Kattinis... Luce e colore danzano nelle composizioni dell’artista, dando vita a storie ricche di fascino, intessute di simboli colti e suggestioni derivate dal ricco vissuto del pittore.
"È necessario vivere da protagonisti; conoscere i linguaggi e i rischi della rete, dare motivazioni, ma soprattutto essere una fonte credibile che fa della trasparenza e del servizio alla Verità, sempre e comunque, il proprio stile di vita e il proprio modo di operare”.
...intervista alla callipigia Alessandra Cantini, giovane e provocatoria scrittrice, teorica e paladina del no panties che su istigazione di Iva Zanicchi, ospite fissa del programma, ha pensato bene di sollevarsi la gonna, così dimostrando coerenza di pensiero e, insieme, dovizia di natiche.
I baci più famosi nella storia, nella letteratura e nell’arte, però, sono tutti tra innamorati. Tra i quadri che meglio celebrano questo gesto c’è il celebre dipinto di Francesco Hayez, e quello più moderno ma non meno affascinante di Gustav Klimt.
Un vero e proprio ospedale galleggiante che porterà il nome del Pontefice argentino. La nave sarà fornita di strutture per diagnosi, cura, ricovero e prevenzione in medicina, oftalmologia, odontologia, chirurgia, laboratorio di analisi, infermeria, sala di vaccinazione e macchinari per esami di radiografia, ecografia, mammografia ed elettrocardiogrammi.
Del Nepal, seppur bellissimo, si farà un buon assaggio fermandosi per tre giorni e vedendo solo la Valle di Kathmandu con un tempio di primaria importanza dove vengono celebrati sacrifici di animali, anche in questo caso si tratta di esperienze non adatte a tutti ma affascinanti che traggono le loro origini nelle tradizioni più radicate di questo Paese pieno di usi e costumi.