Avvento
di Dante Fasciolo
A Napoli Valeria Valente, 
vincitrice alle primarie PD, ha
 dichiarato che presenterà ricorso.
Gulp!!!
Bassolino, secondo a pochi voti, ha dichiarato:
"A Napoli è tutto da rifare!"
Ma si è ispirato di certo al grande Ginettaccio Bartali e alla sua frase storica: "Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare!"
Via Crucis
 (senza risurrezione) sul Monte Palatino
Vedi striscia scorrevole alta

Rubrica Cultura e Società Parchi e Oasi dello Spirito
14 marzo 1879

Nasce Albert Einstein

15 marzo 1972

Al cinema Il padrino
16 marzo 1978

Sequestro di Aldo Moro
17 marzo 1861

Vittorio Emanuele II
 proclamato Re d’Italia

20 marzo 1800

Alessandro Volta
 presenta la pila

Oltre a questo, in programma altri tre titoli, fra i quali, in anteprima italiana per le sale, Mr. Nobody, opera visionaria mai distribuita nel nostro paese che, sul filo dei ricordi di un uomo di 120 anni, costituisce una riflessione profonda sul senso della vita.
Per tutta la durata della mostra, fino al 12 maggio 2016, sarà possibile visitare lo studio di TITO e il Parco della Scala Santa, risultato di una progressiva trasformazione dell’antico orto del convento dei Padri Passionisti.
23.900 metri quadrati dei quali, circa la metà sono occupati da una grande realizzazione arborea dal titolo "La Trinità : opera composta da 300 cipressi che raffigura due profili e un fronte, particolarmente intriganti se visti soprattutto dall'alto.
La ricerca estetica di Ron English: serialità straniante, sincretismo
di generi (dal fumetto ai classici
dell’arte, ai pupazzi mutuati
dai cartoni animati)...
Per il settimo anno il Forte di Bard ospita in esclusiva, dal 3 febbraio al 2 giugno, la prima tappa italiana del tour mondiale della mostra Wildlife Photographer of the year, l'evento più prestigioso e importante nell'ambito della fotografia naturalistica.
...è un personaggio protagonista di storie a otto vignette raccontate con versi ottonari, pubblicate sul Corriere dei Piccoli dal 1975 al 1977. Il suo autore è Carlo Squillante.
Il Museo del Merletto è l’unico in tutta la Liguria dedicato principalmente al merletto a fuselli, o pizzo al tombolo, che è stato prodotto fin dal XVI secolo in vari centri della Riviera e lavorato ancora oggi.
...la strada sterrata, marcata da segnali aggiuntivi a quelli dell’ippovia del parco Velino-Sirente, si inerpica fino a 600 metri d’altezza in pochi chilometri da percorrere tutta nel bosco seppure assolato per benefica esposizione.
Le persone nate sotto questo albero presentano una personalità che può essere tranquillizzante come una carezza materna oppure pericolosa, quindi rassicurante oppure perturbante
5 giorni in casa ideale, tra arte impresa creatività bellezza design musica, tra mostre d’arte contemporanea, design, incontri, focus, installazioni, cene e cenacoli, premi e riconoscimenti , mostre collaterali...
Ottanta opere realizzate, duecentosei artisti di fama internazionale coinvolti, undici curatori, tra critici, storici dell'arte, giornalisti, esperti, una collaborazione consolidata con Ravenna...
L’antica chiesa parrocchiale di Santa Maria della Neve (XV secolo) sorge sulla sommità della parte più antica del centro storico di Rocca di Mezzo, borgo medievale fortificato a 1.322 metri sul livello del mare.
I Germani erano un popolo indigeno che secondo le origini mitiche, erano discendenti di Tuistone, divinità della terra progenitore divino delle tribù germaniche, venerato come un dio, nato dalla terra e divinizzato ovunque.