Cani randagi
di Dante Fasciolo
Venezuela-Cuba-Groenlandia-Iran-Israele-Ucraina... -Presidente!... Il prossimo colpo?

Prossimo colpooooo!? Rubo il Mondo e scappo via...

2026: L'Aquila città della Cultura

16 - Giornata della Neve
17 - Giornata Ebraico-Cristiana
17 - Giornata Pizza Italiana
18-24 - Settimana Unità Cristiani
24 - Giornata dell’Educazione
24 - Giornata Cultura Africana
24 - Giornata Energia Pulita
25 - Giornata Malati di Lebbra
27 - Giorno della Memoria
28 - Giornata Convivenza Pacifica

15/01/20
Inizia l'era di Wikipedia
16/1/2023
Muore Gina Lollobrigida

16/01/1957
Muore Arturo Toscanini

20/01/1920
Nasce Federico Fellini

22/01/1944
Gli Alleati sbarcano ad Anzio

23/01/1989
Muore Salvador Dalí

27/01/1901
Muore Giuseppe Verdi

29/01/1951
Primo Festival di Sanremo

31/01/1888
Muore Don Bosco
(Leggi articolo Don Bosco)

Leggi Note sulla
Memoria dei Giorni

Nel filmato di France24 la giornalista Vedika Bahl fa anche una chiara spiegazione tecnica: le foto da lei analizzate sono state generate con Google AI e il programma di elaborazione immagini Nano Banana e hanno tutte un watermark invisibile che le classifica come immagini AI.

... Nel Jazz ne ho fotografati un po’ meno, (Ella Fitzgerald, Lionel Hampton, Woody Herman, Duke Ellington, David Brubeck, Jerry Mulligan) ma sempre persone di grandissimo valore.

Il bisogno che si ponga fine a permanenti azioni di guerra, dove i valori dell’umanità sono sovente posposti all’uso violento e micidiale delle armi - di ogni tipo e crudeltà, spesso con vittime inermi e distruzioni immani - è nella sensibilità di chiunque, mentre le trattative per tregua e pace vanno e vengono a seconda delle contingenze.

...nel bene del popolo, la garanzia per un cammino di pace: grande speranza cristiana ed umana.

Da Nairobi ad Antananarivo, milioni di giovani sono scesi in piazza come una marea consapevole, determinata, unita da un’idea semplice e rivoluzionaria: non ci si salva da soli. I problemi sono comuni, le battaglie sono comuni, il destino è comune.

Accorrono i giovani, pronti a recepire il tuo messaggio / che offre loro una nuova prospettiva educativa alla vita,( un senso nuovo di comunità, di amicizia e di impegno...


Le opere dell' Angelico dialogano con quelle di altre grandi figure del Rinascimento fiorentino quali Masaccio, Filippo Lippi, Lorenzo Ghiberti, Michelozzo e Luca della Robbia.

Noto per le sue architetture impossibili, illusioni ottiche, tassellazioni e metamorfosi, M.C. Escher ha creato un linguaggio visivo unico che unisce arte e matematica.


E questo solo per non dimenticare - chiudendo gli occhi anche a certi orrori - che lo ieri non era poi così tanto ‘tranquillo’, come si vorrebbe far credere.

Atlante letterario/luoghi, storie, paesaggi

...da Giacomo Leopardi a Dino Buzzati, nonché da Joseph Ratzinger e Hans Urs von Balthasar, si immerge nella fenomenologia della vita anziana per individuare e scoprire il senso della eternità.

Promosso da Rotary Club Milano Villoresi, il Concorso fotografico mette in palio un premio in denaro, pubblicazione delle fotografie, esposizione nella galleria Underfactory e contatti professionali.

Rileggiamo insieme gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Sigmund Freud: ” la folla sa essere un docile gregge e non è mai stata capace di vivere ed operare senza un qualcuno che “spadroneggia, questo” su di essa, e da qui si innesta la dittatura".