Tango
di Dante Fasciolo
IL Carro di Tespi è approdato a
Montecitorio per lo spettacolo:
Gioco delle tre carte e...Tango
(leggere anche editoriale)
IL Cavaliere azzurro
è di nuovo in campo...
neppure i caimani sono
quelli di una volta...
MARZO
24 - Contro la Tubercolosi
25 - Vittime della Schiavitù
27 - Giornata del Teatro
APRILE
02 - Giornata dell'Autismo
04 - Giornata Antimine
06 - Giornata dello Sport
29 marzo 1795
Primo concerto di Beethoven
31 marzo 1889
Inaugurata la Torre Eiffel
01 aprile 1976
Nasce la Apple
03 aprile 1881
Nasce Alcide De Gasperi
06 aprile 2009
Terremoto dell'Aquila
...maestro indiscusso del cinema indiano, che colleziona plausi e riconoscimenti film dopo film, fino all’Oscar alla carriera nel 1992.
Una commedia dell’assurdo che parla di stregoneria e di libertà, mescolando realtà e finzione attraverso la storia di Shula, una bambina di 8 anni accusata di stregoneria e rinchiusa in un campo per streghe
Sono 20 milioni ogni anno le persone che fuggono dalla propria casa a causa di disastri o emergenze naturali. La questione ambientale non è più solo una materia riservata agli scienziati, ma tocca tutti perché viola nel profondo i diritti umani.
Disuguaglianze e diversità, prodromi di ingiustizie, hanno un peso sempre maggiore nel nostro Paese sulla maggioranza della popolazione e sono una sorgente micidiale di tante povertà.
Il testo drammaturgico di Giovanni Paolo II apre a un dialogo profondo con le nuove generazioni grazie al sempre “sentito” tema dell’Amore.
Fin dalla notte dei tempi l’uomo è affascinato dalla natura e dagli animali, li utilizza per cercare di capire meglio il mondo facendoli diventare protagonisti di miti, leggende, poesie, romanzi. Tra tutti gli animali l’aquila, considerata la “regina del cielo” è da sempre uno degli uccelli più ammirati, amati, persino adorati.
Alla carta ed in special modo agli antichi manoscritti rinvenuti nei polverosi depositi dei rigattieri di ogni dove ha dedicato grandi attenzioni questo artista che, in decenni di attività, ha individuato in tale materiale l’elemento fondamentale per la messa in scena dei suoi mondi fantastici.
...presenta, oltre ai saggi e ai contributi critici, 500 tavole a colori sul tema del sacro di Aligi Sassu, uno dei più grandi interpreti dell'arte del novecento.
Si tratta presumibilmente di un sito che risale al V secolo a.C., l’epoca di maggior splendore della Magna Grecia e del territorio del Golfo di Gela.
Quasi tutti i mesi le monache francescane di clausura organizzano un evento speciale: la cena monastica in silenzio. Questa proposta viene curata dalle clarisse in ogni dettaglio: dall'atmosfera, alla preghiera a tavola, al menu.
Ogni festa con Operation Smile può trasformarsi in qualcosa di più: un’occasione per condividere la propria gioia con chi è meno fortunato. Basta poco per realizzare il desiderio di tantissimi bimbi, in tutto il mondo, nati con una malformazione al volto che comporta emarginazione sociale, difficoltà nel parlare e problematiche nella nutrizione.
Qual è il modo migliore per festeggiare 10 anni di sorrisi? Con una serata piena di sorrisi – ovviamente - e di divertimento! Magicarburla, uno spettacolo comico e coinvolgente in cui si alterneranno clown in divertenti gag e il coro dei bambini dell’MTDA.
una editoria che affonda radici nella cultura del profondo dell'uomo e della sua storia; che fonda la sua ragion d'essere nell'ispezionare e rendere attivi i valori capaci di confermare una ragione ed una consapevolezza di sé.
E di questi tempi, a prestare orecchio alle cronache, di reciproca armonia ci sarebbe proprio bisogno…e poi, se il ballo diventasse anche una forma mentis, imparare a “danzare con le situazioni” come esorta icasticamente la saggezza orientale, sarebbe davvero un ottimo traguardo.
Saper riconoscere che c’è un tempo giusto per tutto e imparare a riconoscerlo, questo tempo, a rispettarlo, in noi e negli altri. Per fare questo abbiamo scelto come fonte di ispirazione l’insegnamento di un grande maestro, Gianfranco Zavalloni, che ha scritto un libro dal titolo curioso: La pedagogia della lumaca… un libro che riteniamo sia una guida.