Responsabilità
di Dante Fasciolo
Berlusconi ospite di Vespa, ha confuso Renzi con Salvini. Il Cavaliere non ha più l'età per la lucidità dei pensieri? Ha dichiarato infatti che Renzi porterà grinta nel centrodestra.
Ma come non capire che essendo Silvione un burlone l'ha fatto appositamente? Si perde il pelo ma non il vizio!
L’ex abate di Montecasssino faceva una vita da nababbo con i soldi dell’abbazia
Credeva, il gaudente prelato, di essere, invece che a Montecassiono alla direzione del Monte dei Paschi?
Berlusconi,Meloni,Salvini insieme da Milano alla Sicilia, vinceremo! Prossima tappa… Girgenti… In marcia col sottofondo di Modugno: …Siamo rimasti in tre…
Ricostruiamo il futuro
16 novembre (Unesco)
Giornata per la tolleranza
20 novembre
Industrializzazione dell’Africa
20 novembre (Unicef)
Giornata dell’Infanzia
20 novembre (Unicef)
Giornata dell’Infanzia
21 novembre
Giornata della Televisione
21 novembre (Unesco)
Giornata della Filosofia
16 novembre 1945
Viene istituito l’Unesco
17 novembre 1869
Inaugurato canale di Suez
18 novembre 1626
Consacrata San Pietro
20 novembre 1945
Processo di Norimberga
22 novembre 1963
Assassinato John Kennedy
Al Museo Nazionale del Cinema di Torino prosegue l’iniziativa della *Cineteca di Bologna che riporta sul grande schermo ( 16/17 novembre) i classici della storia del cinema
...la “via della bellezza” attraverso il dialogo tra le arti e l’incontro tra culture e tradizioni. Nella coscienza che il cuore della storia è nella relazione tra finito e infinito e che non ci sia domanda più autenticamente umana di quella che chiede bellezza.
Un intero capitolo del De Monarchia, il IV del libro I, è dedicato ai valori della pace, condizione essenziale per l’uomo per poter operare per lo sviluppo e il progresso. La guerra, al contrario, è solo distruzione e arretramento culturale e intellettuale.
La Via Francigena, in quanto itinerario storico del vescovo Sigerico Canterbury/Roma, ottenne a suo tempo la certificazione di "Itinerario culturale del Consiglio d'Europa".
dedicata al contributo di valore e al sacrificio offerto dalle truppe indiane su diversi teatri di guerra, particolarmente sul Fronte Occidentale.
Con il sorriso di sempre, s’affaccia da protagonista, per annunciare ed introdurci nel panorama variegato della sua produzione pittorica.
Obiettivo è quello di abbinare l’ancestrale funzione rituale dell’arte ad un altro rito importante, che si svolge giornalmente in ogni città italiana: l’atto del bere una tazzina di caffè come momento di socialità vissuta nello spazio conviviale.
Hai un nome che indica possanza, forza e vigore, generosità. Ti vanti della tua chioma, rigogliosamente verde, e mostri le tue foglie lobate ed ondulate, gelose nel custodire la ghianda, frutto oblungo, prima che cada in terra.
…”Signora, non starò qui a lagnarmi…”, ecco, ricordate? Iniziava così la lettera che vi scrissi, prima di partire, ubbidendo al desiderio di Sua Eccellenza il Margravio, vostro marito. Ebbene, Signora, tutto quanto mi fu chiesto, fu da me diligentemente compiuto e ora sono pronto a riprendere il cammino per ritornare a casa.
Questo popolo teneva in grande considerazione gli alberi ma più di tutto nutriva una particolare devozione al Cedro. In quasi tutte le narrazioni tradizionali mediorientali vengono considerati i Cedri esseri eterni, saggi e preveggenti, degni di venerazione, veri e propri "esseri divini".
Tarzanetto che (avrà dieci anni?) fuma avana peggio di Fidel Castro. Tarzanetto, è nonostante tutto uno dei personaggi dei fumetti più simpatici degli ultimi cinquanta anni.
...una prospettiva di continuo rinnovamento per un necessario ampliamento degli spazi espositivi e per adeguarne i contenuti scientifici alle dinamiche dello scavo archeologico e dei lavori di restauro.
Quattro libri per seguire il Giubileo