Moscacieca
di Dante Fasciolo
Instancabile sperimentatore, determinato a lasciare le proprie “impronte” nel panorama artistico contemporaneo, Bruno Di Pietro spazia dall’iniziale fase figurativo-paesaggistica, al personale Impressionismo/Espressionismo del secondo periodo, alla coraggiosa e poetica reinterpretazione del mito omerico, fino ad immergersi nella dimensione cosmica dei più recenti lavori dal tema iperspazialista.
...tutta la poesia e la pazienza, e l'abilità professionale, e la passione del cuore attraverso l'alternarsi di piani bianco e neri o attraverso ammiccanti campiture ove tenui l'intreccio dei colori spinge a compenetrarsi nell'immagine per ricavarne il massimo dell'espressione e dell'emergere del contenuto.
Topo Giggino a Gatto Matteo.
- Ti prego..non mangiarmi...
giochiamo ancora un po'...
E' Abruzzo...bellezza!
forte e gentile
(in uscita per Aracne Editrice)
01 – Giornata contro l’AIDS
02 - Abolizione della schiavitù
03 – Per le persone con disabilità
05 – Per volontariato e lo sviluppo
05 - Giornata mondiale del suolo
07 – Giornata dell’aviazione civile
09 – Giornata contro la corruzione
10 – Per i diritti degli animali
10 - Giornata dei diritti dell’uomo
11 – Giornata della montagna
18 – Giornata dei migranti
1° dicembre 1913
Ford: nasce la catena di montaggio
2 dicembre 1942
Fermi: prima reazione nucleare
5 dicembre 1484
Inizia la caccia alle streghe
12 dicembre 1969
Strage di Piazza Fontana
20 dicembre 1971
Nasce Medici Senza Frontiere
Il 5 dicembre oltre 200 rappresentanti del terzo settore provenienti da tutta Italia si incontreranno a Roma per celebrare la Giornata internazionale del volontariato, indetta dall’Onu nel 1985 e giunta alla sua 33° edizione
...occasione per FOCSIV di celebrare e promuovere il volontariato internazionale come azione civile nell’aiuto umanitario e nella cooperazione. In particolare, il Tavolo dal titolo “Volontariato Internazionale: valori e competenze”,
E' in programma al teatro Vascello fino al 9 dicembre "Fiato D'Artista" con Paola Pitagora, Francesco Villano e Giulia Vecchio. lavoro teatrale di Evita Ciri e Nicola Campiotti liberamente tratto dal libro omonimo di Paola Pitagora edito da Sellerio, video di Paride Donatelli,
Il vetro: trasparente, velato, offuscato…leggero, fragile, talvolta incolore o insapore, scontato, direi, sottostimato, di uso comune, di scarso interesse per le nostre fameliche indagini o curiosità. Tagliente, spesso o fino, lascia sulla tavola uno scarso ricordo (interessa quivi il contenuto, non l’oggetto, acqua o vino che sia), perfino i preziosi calici servono da supporto alle bollicine spumantine….leggete ora questa fiaba:
Dopo dieci anni di vita, un glorioso archivio di grande musica fatta di star e grandi interpreti ma anche di nuove proposte artistiche - dai giovani talentuosi lanciati in anteprima a vere ‘chicche’ di repertori rari e bellissimi – il Reate Festival appronta un bilancio alla fine della X edizione.
Troppe parole nuocerebbero alla Rassegna, mortificherebbero la scoperta delle singole “vignette” alcune delle quali, tra quelle presenti alla Terza rassegna, accompagnano questo testo.
Ci accomodiamo davanti alla Tv piluccando un generoso grappolo d’uva pizzutella.... si parla di natura, maghi e cartomanti vari...
Regione Lazio amplia l’offerta culturale del Castello di Santa Severa, dopo la realtà virtuale e la realtà aumentata, con un’area dedicata al recupero e all’esposizione dei reperti provenienti dagli scavi di Castrum Novum, dai fondali dell’antico porto di Pyrgi, dagli scavi della chiesa paleocristiana e da quelli della Casa del Nostromo.
126 interrogazioni, riferite nei racconti evangelici, delle quali Gesù si serve come strumento didattico per insegnare la sua dottrina.
Con l’avvicinarsi del Natale arriva a Milano l’appuntamento imperdibile con l’Artigiano in Fiera. In nove giorni migliaia di artigiani, provenienti da tutto il mondo, espongono prodotti unici, autentici e originali. L’ingresso è gratuito, come ogni anno.