Tempesta
di Dante Fasciolo
Cari lettori
per ragioni tecniche
l’uscita del giornale si sposta
dal Lunedì al Sabato
questo numero del giornale
sarà in rete fino al 14 ottobre.
Il nuovo numero
uscirà il 15 ottobre
Per gli ottant’anni il Centro Sperimentale di Cinematografia si mette in mostra, per raccontarsi e raccontare non solo il cinema italiano, ma anche i mutamenti storici e culturali dell’Italia
...spirito sovversivo e ideologie ribelli negli anni Sessanta del secolo scorso: Jackson Pollock, Andy Warhol, Edward Hopper, Charles Bukowski, Mark Rothko e Muhammad Alì.
Tre monaci protagonisti hanno accettato di condividere con la troupe del film ogni momento della loro giornata nel monastero.
...racconta l'amore che sfida il mondo in cui esso stesso si trova a vivere, un mondo in cui si lotta e non sempre si vince, e in cui quando si perde è necessario capire quale sia il vero motivo della sconfitta. Unico modo per poter andare avanti con la consapevolezza di saper scegliere ciò che è giusto per noi.
Un nuovo Natale
Tu scendi dalle stelleeee
Oh Salvatoooreee!
E semini zizzaaaniaaaa
E non amoooreee
Nuova Campagna
per la fertilità
1/10 - Giornata per gli anziani
2/10 - Per la Non-Violenza
3/10 - Giornata dell’Habitat
5/10 - Giornata degli Insegnanti
9/10 - Giornata della Posta
10/10 - Per la Sanità Mentale
12/10 - Contro i Disastri Naturali
15/10 - Giornata Donne Rurali
16/10 - Giornata del Cibo
29 settembre 1964
Esce il fumetto Mafalda
30 settembre 1960
Debutto TV per i Flintstones
3 ottobre 1990
Riunione delle due Germanie
9 ottobre 1963
Disastro del Vajont
15 ottobre 1940
Claplin: esce al cinema
“Il Grande Dittatore”
ATTENZIONE
Cari lettori
per ragioni tecniche
questo numero del giornale
sarà in rete fino al 16 ottobre.
Il nuovo numero
sarà in rete il 17 ottobre
...l’impatto di questa pratica ha raggiunto livelli inaccettabili, ed a nulla valgono le proteste di escursionisti ed altri utenti dell’ambiente: il business rende santo ed ecologico ogni praticante di mountain bike!
Tre giorni di spettacoli, incontri, mostre interattive e lezioni magistrali in compagnia di oltre 150 ospiti tra filosofi, artisti, economisti, giornalisti, uomini e donne dello sport, dello spettacolo, delle istituzioni e della cultura.
Il Museo rappresenta la doverosa testimonianza della storia ceramistica di Laveno Mombello che ha ospitato, a partire dal 1856, importanti manifatture. Tra i direttori artistici delle ceramiche lavenesi, Giò Ponti, Guido Andlovitz, Antonia Campi sono stati i più prestigiosi.
...lo straordinario lavoro degli operatori umanitari, che ovunque nel mondo si spendono per i diritti umani e per le minoranze, per garantire salute ed istruzione, per la salvaguardia del pianeta in cui viviamo.
42.000 scatti realizzati da fotografi professionisti e amatoriali, provenienti da 96 paesi, che sono stati selezionati da una giuria di esperti internazionali, in base alla creatività, al valore artistico e alla complessità tecnica.
La serie racconta le vicende del personaggio Efisio Pistis e della sua famiglia. Le storie hanno luogo in Sardegna principalmente a Cagliari. I termini in lingua sarda più complessi vengono tradotti a piè di pagina. Fisietto è un fumetto etnico, custode del linguaggio e delle tradizioni.
...alle soglie di un universo preformale dove la materia è un flusso vitale che la luce accarezza e percuote: quel luogo intimamente distante, a tratti intravisto dai mistici e dai folli...
Un ampio nucleo di opere in gran parte inedito, tra disegni, linoleografie, tele, macrofotografie e immagini grafiche elaborate al computer, scelte tra un corpus di centinaia di lavori realizzati con costanza nell’arco della sua vita.
...associazioni fantastiche e Comuni dediti, hanno finalmente chiuso la “catena aperta” dei cammini nazionali e, come per la Via Francigena riconosciuta dal Consiglio d’Europa, internazionali, ora, la stessa determinazione servirà per animare e mantenere i tracciati e l’emozione infinita dei nostri passi.