Un abbraccio
di Dante Fasciolo
Chi bene incomincia...
è a metà dell'opera.
(leggi editoriale)
D - La legge sulla riduzione dei vitalizi è stata votata...di chi è la colpa?
R - Di quel demagogo di Renzi che si è venduto ai Cinque Stelle.
D - Se non fosse stata votata...?
R - Per colpa di Renzi che non avrebbe ascoltato le richieste del popolo...
(amen)
LUGLIO
29 - Giornata della tigre
30 - Giornata dell'amicizia
AGOSTO
9 - Giornata dei popoli indigeni
12 - Giornata della gioventù
1 - Centrodestra unitario
2 - Partito Democratico
3 - Partito Articolo 1 - Progressista
4 - (Quasi Partito) Cinque Stelle
29 luglio 1954
Tolkien pubblica
il “Signore degli Anelli”
2 agosto 1980
Strage della stazione di Bologna
4 agosto 1974
Strage Italicus
6 agosto 1945
L’atomica su Hiroshima
8 agosto 1908
Primo volo dei fratelli Wright
18 agosto 1958
Nabokov pubblica "Lolita"
... al centro di un sito di rilevante importanza storico-naturalistica, si trova il complesso monumentale della Chiesa e del Monastero del S. Sepolcro, antichissimo cenobio vallombrosano fondato nel 1107.
Si tratta di un migliaio di miliardi di tonnellate di ghiaccio per una superficie di circa 6mila chilometri quadrati e con uno spessore di 350 metri.
l problema degli incendi boschivi, in Italia, ha assunto dimensioni davvero drammatiche. La colpa principale è l’anomalo caldo africano che non dà tregua al bacino del Mediterraneo da oltre un mese. Caldo, siccità prolungata, vento e mani di criminali sono “l’Armageddon” dell’ambiente.
mai come ora il mondo necessità di una coraggiosa presa di posizione a partire da quello che il Pontefice ritiene essere un problema di giustizia: “la possibilità d’accesso all’acqua pura per tutti”.
... i migliori film della stagione 2016-2017, incursioni musicali negli anni Settanta, proiezioni di film muti con accompagnamento musicale live e aperitivi sulla Terrazza.
... un percorso che ha al centro l’esperienza pittorica di Giovanni Segantini, uno tra i massimi esponenti del divisionismo italiano, che ha eletta la montagna a proprio soggetto principale, interpretandola così in modo personale ed oltremodo innovativo.
Piacciono ai viaggiatori, specie ai più giovani, allentano la pressione sulle destinazioni più note e contribuiscono a mantenere l’equilibrio ecologico e demografico in aree a rischio di spopolamento come quelle del Centro Italia sconvolte dai terremoti.
Questa nuova edizione è un progetto ancora più ampio e diversificato del precedente, poiché coinvolge più generazioni, con un’attenzione particolare ai giovani, che rappresentano la fascia di età più difficile da coinvolgere e nello stesso tempo più importante.
Le prime sale contenenti strumenti preistorici e i reperti archeologici costituiscono un percorso cronologico nella storia antica del territorio.
Il museo è stato recentemente dichiarato “museo di rilevanza regionale” dalla Regione Toscana.
"Non so chi sono, né chi ero o chi sono stato. So solo che da tempo sono Morto. Da troppo tempo giaccio in questo triste luogo dove il silenzio viene continuamente rotto da singhiozzi e pianti. Da sussurri, grida e risate isteriche."
La Majella, imponente ed aspra, domina il paesaggio abruzzese e suscita sempre un grande fascino offrendo ambienti naturali unici e toccanti testimonianze storiche. Tra queste ultime, una delle più originali è rappresentata dalla " dei Briganti", un insieme di lastroni calcarei affioranti in quota, sui quali molti pastori e alcuni briganti hanno graffito i loro nomi, le loro storie, i simboli delle loro vite.
L’occasione permette di riscoprire l’importanza dell’amore vicendevole e della riconciliazione, guidati dal desiderio di intraprendere un suggestivo itinerario fisico e spirituale, alla scoperta della gioia immensa di sentirsi, finalmente, Figli di Dio.
Il Cervino CineMountain ( 5 / 14 agosto ) è un festival internazionale di film di montagna che si svolge ai piedi del Monte Cervino.
La sua posizione geografica (si svolge a quota 2000 metri) lo rende uno dei festival più alti del mondo.
...un processo decisionale che integri le informazioni e i dati ambientali con quelli sociali ed economici. Il documento rimarca la necessità di misure del progresso più inclusive che integrino il PIL con l’esplicita richiesta fatta all’UNSTATS9 di lanciare un programma di lavoro in questo ambito.
... venti pannelli da 100x70 cm, cinquantasette foto attuali e storiche, dieci disegni e sette cartine di distribuzione, per corredare e rendere più efficaci i testi scientificamente revisionati da esperti in materia.