Un invito
di Dante Fasciolo
La "lega antivivisezione" e "animal equality" si battono per concedere al coniglio lo status di animale familiare come il cane e il gatto.
Sembrava assai difficile ma, fortunatamente, per un ok, è intervenuto il "Presidente del Coniglio”.
Matteo da Pontassieve assegna 500 euro ai diciottenni che, guarda caso… andranno per la prima volta al voto
Della serie: "Se io do una cosa a te…poi tu dai una cosa a me?"
Ricostruiamo il futuro
1 - Giornata contro l’Aids
2 - Abolizione della Schiavitù
3 - Giornata delle Persone Disabili
5 - Volontari per lo Sviluppo
7 - Giornata dell’Aviazione Civile
9 - Giornata contro la Corruzione
10 - Giornata per i Diritti Umani
11 - Giornata della Montagna
6 dicembre 2007
Incendio alle acciaierie Thyssen
7 dicembre 1941
Il Giappone attacca la base di Pearl Harbour
11 dicembre 1946
Nasce l'Unicef
15 dicembre 1979
Nasce Rai 3
Continua la variegata programmazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino.
In un mondo in costante e repentina accelerazione, la pratica fotografica – i cui meccanismi di produzione e di distribuzione sono ormai pressoché immediati – si presenta come arte privilegiata per fissare e definire il presente, per osservarlo e per delimitarne i confini.
...esposte le sue perfette inquadrature, testimonianze di quall'attimo capace di cogliere e di restituirci l'anima dei protagonisti e delle situazioni che ritrae.
...un irregolare itinerario artistico vissuto tra la frenesia innovativa delle avanguardie novecentesche e il pressante richiamo ai canoni della tradizione figurativa europea
L’evento internazionale si articolerà in tre sezioni: Pittura, Scultura e Fotografia e sarà aperto ad artisti di arte contemporanea che ne vorranno far parte, la cui ricerca sarà incentrata sul concetto di Bellezza inteso come contatto con l’Assoluto.
...un museo dedicato alle due principali attività di artigianato locale di un tempo: il mestiere del cordaio e la produzione di mattoni e laterizi.
Scienziato pazzarello ed eccentrico, all'antica e incompreso. Il personaggio è caratterizzato dalla testa completamente rapata e per il suo abbigliamento clownesco, nel suo laboratorio sgangherato,
Tempi incalzanti e un perfetto meccanismo a orologeria travolgeranno gli spettatori in un vortice inarrestabile di emozioni e umorismo.
Un’ora e venti incalzante, fatta di risate eleganti, di ironia intelligente che spinge a riflettere e quattro attrici favolosamente diverse una dall’altra!
Dante si mostra sensibile alla bellezza, soprattutto a quella femminile, tanto che l’espressione donna bella è ripetuta più volte nella Commedia. Non solo, a “donna bella” anche Virgilio chiede di essere comandato.
...sensibilizzare i giovani ad una nuova forma di comunicazione, che non veda nell’altro un nemico e che sia basata sul dialogo e su una serena accoglienza dell’altro.
Insostituibili funzioni produttive, ambientali e socio-culturali.
...implicazioni per l'Unione europea e per l'Italia dell'imminente ventunesima Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici
A Parigi non si va per risolvere gli equilibri politici dei singoli Stati, per decidere le sorti di qualche governo o orientare future elezioni politiche; a Parigi si decide, come fu 250 anni fa, il futuro dell’umanità.
Questo albero mistico porta sui suoi rami i frutti, detti in ebraico Sephirot.