Roma - Emisfero Arte Studio
In ricordo di una grande artista bulgara
Magia della Fiber Art
Omaggio a Marussia Kalimerova
(in arte Marie Draganov)
"Un concerto in bianco e nero" è il titolo di una mostra con la quale la Galleria Emisfero Arte Studio ha inteso rendere "Omaggio a Marussia Kalimerova.
Opere in prima assoluta (tessitura di carta). Una proposta dell’Associazione Texfilart - l'Arte nel Mondo dedicata all’affascinante arte dell’artista internazionale Marussia Kalimerova, di origine bulgara, meglio conosciuta nel mondo attraverso la sua appartenenza all’Elite internazionale dell’arte della fibra - Fiber Art.
Esposte in prima assoluta alcune opere materiche - frutto della sua continua ricerca fino alla sua prematura scomparsa avvenuta nel novembre 2017 - sono un importante testimonianza di grande amore, passione, sensibilità e fantasia, oltre che grande abilità delle mani applicando una tecnica personale con la quale l'artista ha contribuito all’avanzamento dell’arte contemporanea mondiale fino ad arrivare alle forme tridimensionali.
Lo spirito dell’iniziativa è quello di far conoscere alcuni aspetti meno conosciuti della sua arte e ricordarla come straordinaria persona e artista, Ambasciatrice dell’arte e della cultura nel mondo che ha dedicato tutta la sua vita alla continua ricerca di nuove idee, tecniche e forme.