Risurrezione
di Dante Fasciolo
Gentili lettori si comunica che il prossimo numero del giornale n°191 sarà in rete a partire dalla mezzanotte del venerdì 28 aprile.
Buona lettura di questo n° 190 che resta in rete fino alla mezzanotte del venerdì 28 aprile.
Il giornale papale-papale.it invia ai propri lettori l'augurio di Buone Feste Pasquali con l'"Orologio di Primavera" realizzato dall'Architetto
Filippo Parodi.
La Presidente Laura Boldrini ha adottato due agnellini e li ha sistemati con amore e devozione presso la Camera dei Deputati.
Immediatamente le molte pecore e capre, nonchè i numerosi asini che frequentano l'Austera Aula hanno reclamato identico trattamento.
Dopo le performance solidaristiche di Berlusconi e Boldrini verso gli agnellini
ex pasquali ...molti altri politici, artisti, intellettuali di varie genie hanno organizzato dei casting alla ricerca degli agnelli
più telegenici.
16 - G. Della voce
17 - G. Lotta contadina
22 - G. Della Terra
23 - G. Libro e diritto d'autore
25 - G. Contro la Malaria
G. Dei pinguini
26 - G. Proprietà intellettuale
27 - G. Del Disegno
G. Del tapiro
28 - G. Salvaguardia rane
28 - G. Sicurezza lavoro
28 - G. Vittime amianto
15 - aprile - 1912
Affondamento del Titanic
16 - aprile
Pasqua di Risurrezione
18 - aprile - 1948
Prima elezione della
Repubblica Italiana
28 - aprile - 1937
Nasce Cinecittà
Il Festival si caratterizza per numerosi appuntamenti di grande richiamo, con tanti nomi celebri del mondo dell’alpinismo, del cinema, della cultura e dello spettacolo e per un programma cinematografico di alto livello.
Stare a contatto con un capolavoro … Quante volte durante la vita può accadere un tale miracolo? Qualcuno dirà: una sola volta! un’unica volta! Qualcun altro vede capolavori dappertutto attorno a sé.Ma la verità è che vedere un capolavoro è un privilegio, è una grazia. Il capolavoro appare raramente.
...la Strategia per lo Sviluppo Sostenibile è volta al raggiungimento degli obiettivi generali di lotta alla povertà e a dare risposte alle sfide ambientali valorizzando il capitale naturale nei processi economici. Ha come scopo anche lo sviluppo di Paesaggi sostenibili e resilienti ai cambiamenti climatici.
La scelta del tema è stata ispirata da un verso del XIV canto del Purgatorio di Dante in cui il poeta rimpiange "Le Donne e ‘Cavalier, li Affanni e li Agi" ...Questo è l’anno de Le Donne e ‘Cavalier : raccontare l’amor “fino” significa addentrarsi in uno dei temi più vivi del Medioevo.
Palazzo Ducale di Genovapresenta, fino al 16 luglio, la prima grande retrospettiva di immagini a colori del celebre fotografo Elliott Erwitt. Un evento unico e straordinario.
...raccoglie gli scatti dell’architetto-fotografo e ripercorre le tappe del suo impegno civile per la tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale italiano a partire dagli anni Cinquanta.
siamo andati a visitare questo Paese per fare un sopralluogo per il prossimo Viaggio Fotografico che partirà con un gruppo a luglio.
Agliè: il suo straordinario castello, dotato di 300 ricchissime stanze, in passato ha ospitato le riprese della celebre serie Elisa di Rivombrosa. Ma pochi sanno che anche il borgo, nato intorno al maniero dei Savoia e al suo grande parco, merita attenzione.
Con l’opera lo spettatore inizia un segreto dialogo, profondo, che scava e ferisce, che nutre , sazia e porta alla nuova vita. Non è un’opera statica che invita all’ammirazione ed alla contemplazione, non è soltanto la fruizione artistica che accade ed accascia.
...illustra il “periodo del genio” dell’artista nato in Russia nel 1866, colui che, attraverso l’arte, ha espresso il suo amore per la dimensione spirituale, aprendo la strada alla pittura astratta tra Ottocento e Novecento.
La Trattoria de Gli Amici non è un semplice ristorante. Non solo per le specialità offerte, ma per il clima che si respira. Vi lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti e amici che aiutano volontariamente.
"Insieme, perché non crediamo ad un mondo diviso in due".
l’evoluzione del gelato nel tempo, la storia della tecnologia produttiva e dei luoghi e modi di consumo del gelato. All’interno del museo: 20 macchine originali, postazioni multimediali, 10.000 fotografie e documenti storici, preziosi strumenti ed accessori d’epoca ed inedite video-interviste.
Nel corso del fumetto sarà inevitabilmente vittima di ripetute violenze ed abusi ma anche di numerosi amplessi consenzienti (ed in realtà, data la notevole componente erotica del fumetto, spesso non sembrerà nemmeno dispiacerle troppo prostituirsi o essere sfruttata).
Al suo sviluppo concorsero poi le successive acquisizioni di collezioni di altri eruditi e raccoglitori appassionati di antichità toscane come Giuseppe Palagi, Emilio Frullani e Giovanni Antonio Pecci.