Vuoto a perdere
di Dante Fasciolo
Alla camera 190 SI su 310 Tra l’altro il capogruppo Speranza si è dimesso
Un segno de destino. Per un accordo tra renziani e la minoranza dei dissidenti ormai non c'è più SPERANZA!
Il governatore Draghi è stato aggredito da una contestatrice che con balzo felino è salita sul tavolo e, urlando, gli ha lanciato dei coriandoli
Spaventatissimo il governatore non sembra certo appartenere alla famiglia dei DRAGHI ma piuttosto a quella dei CONIGLI!
Insieme per cambiare
3 maggio
Giornata Mondiale della Libertà di Stampa (UNESCO)
30 aprile 1975
Finisce la guerra in Vietnam
1° maggio (dal 1890)
Festa dei Lavoratori
5 maggio 1862
Istituito il servizio Postale nazionale
6 maggio 1840
Penny Black, primo francobollo emesso al mondo
8 maggio 1886
Brevettata la Coca-Cola
10 maggio 1962
Nasce "L'incredibile Hulk"
Una cultura ricca e un perno, quello cristiano, intorno al quale ha ruotato la sua identità per molto tempo, dopo la diaspora.
Nel centenario di un Genocidio quasi dimenticato, una mostra apre le porte su questa civiltà.
In un solo mese, più di mille intellettuali di questa etnia, tra cui giornalisti, scrittori, poeti e perfino delegati al Parlamento furono deportati verso l’interno dell’Anatolia e massacrati lungo la strada.
Nelle marce della morte, che coinvolsero 1.200.000 persone, centinaia di migliaia morirono per fame, malattia o sfinimento.
In questo periodo di guerre definite impropriamente “di religione”, il simbolo della Croce torna a mostrarsi in tutta la sua forza. L’uccisione dei cristiani trucidati dall’Isis mentre invocavano il nome di Cristo rappresenta l’essenza stessa del martirio. Dopo duemila anni le logiche del mondo non sembrano essere cambiate.
Il Concorso “Rivelazioni” ha presentato infatti opere indipendenti girate da nuovi autori e i cinque lungometraggi non ancora distribuiti in sala che lo compongono sono tutte opere prime. I cinque film in gara sono stati valutati da una giuria del pubblico costituita da spettatori e studenti iscrittisi a farne parte.
L'avventura non impedisce una riflessione sui personaggi, l'azione non è fine a se stessa. Il problema che emerge è sociale (chi è disposto a imbarcarsi in una simile missione non ha più nulla da perdere al mondo, o almeno crede sia così) ma anche individuale
Una chiesa attaccata ad un monastero dalle possenti mura riceve la sua unità da un campanile che la proietta verso l’alto.
La porta di pietra posta sotto il campanile reca nella parte più alta una croce cesellata nella pietra.
l'Irlanda è proprio come la immaginiamo!...e come si può vedere dalle cartoline qui offerte da chi c'è già stato in occasione del primo Viaggio Fotografico.
Un puzzle, uno spaccato di vita contemporanea basato su rapporti burrascosi, alienati, in conflitto aperto o sotterraneo, ma in situazioni in cui alberga anche ironia, dissacrazione, leggerezza.
Sono rappresentati così i nostri tempi, futili e impegnativi al tempo stesso, i disagi del vivere, di relazionarsi, di capire quale sia lo scopo di questa esistenza così frenetica ma spesso così priva di significati.
Primo esperimento della Bonelli di proporre come co-protagonista una figura femminile: Bella, tra l’altro donna emancipata e disinvolta, in compagnia di un nativo di nome Bronco come persona molto erudita.
Ma Ameriga non vuol sentire ragioni. Adesso va in giro come si diceva andasse vestita la Garbo: occhiali scuri e un lungo cappotto fino ai piedi, aria misteriosa e un passo marziale che gatti e cani randagi apprezzano molto.
Una storia di vite, uomini e terre della famiglia Zonin che ripercorre le origini fin dal lontano 1821 e all’acquisizione delle 10 tenute viticole.
Oggi la biodiversità di molteplici specie, come ben si sa, è fortemente a rischio. Le cause sono innumerevoli: consumo eccessivo di suolo in agricoltura e urbanizzazione delle città, sfruttamento forestale, cambiamenti climatici, mutamenti atmosferici, specie invasive, consumo globale delle risorse, trasformazione e dissipazione dei corsi idrici.
IL regolamento si basa sul principio secondo cui gli animali non devono essere trasportati in condizioni tali da rischiare di subire lesioni o sofferenze inutili.
“Narrare” le montagne è attività ancora più antica del raccontarle con le immagini.
La rassegna internazionale MontagnaLibri, annuale vetrina dedicata all’editoria di montagna, è diventata ormai uno degli appuntamenti più attesi e seguiti del Trento Film Festival.
La produzione mondiale si attesta attualmente a poco più di 220 milioni di tonnellate (dati FAO).
La fondazione del complesso della Certosa di San Giacomo risale alla seconda metà del ‘300, come testimonia il pregevole affresco che sormonta il portale di accesso alla chiesa, databile al 1371 circa.