EXPO 2015
di Dante Fasciolo
Il genio italiano in piena luce anche nell'era tecnologica. Ecco la prima straordinaria mano robotica. Eh, proprio si!! Decisamente "Made in Italy!":
"L'italiano ti da una mano!"
Berlusconi ha deciso di iniziare la campagna elettorale regionale con una visita al convento di Padre Pio
“…Quante volte..Figliolo ?!?!...”
Insieme per cambiare
15 maggio
Giornata delle Famiglie
17 maggio
Giornata dell’Informazione e della Telecomunicazione
11 maggio 1860
I Mille sbarcano a Marsala
12 maggio 1907
Nasce Katharine Hepburn
13 maggio 1909
Parte il primo Giro d'Italia
14 maggio 1947
Primo teatro stabile italiano
15 maggio 1994
Gino Strada fonda Emergency
16 maggio 1792
Venezia inaugura la Fenice
17 maggio 1972
Omicidio Calabresi
Entusiastica accoglienza di un pubblico attento e rigoroso presente alla manifestazione in onore di Orson Welles che la Cineteca Nazionale ha presentato al cinema Trevi,
Il suo cinema propone storie che non fanno sconti e costringono a pensare, seguendo il percorso di personaggi che giunti di fronte a momenti critici della loro vita si interrogano sulla propria identità e sul proprio futuro.
misure per la protezione della natura, valutazione d’impatto ambientale, acquisti e appalti verdi, etichettatura ecologica, gestione dei rifiuti, difesa del suolo, strategia per lo sviluppo della Green Community, servizio idrico, acqua pubblica, mobilità sostenibile, capitale naturale, catalogo dei sussidi dannosi per l’ambiente.
Con questo concorso sosteniamo da anni la rete dei parchi italiani proprio mentre sono stati oggetto di gravi tagli che mettono a rischio un sistema che difende la biodiversità più importante d’Europa.
Le migliori immagini del concorso di Fotografia della Sony 2015 ammesse alla competizione finale hanno avuto l'opportunità di essere esposte nella storica "Somerset House" di Londra.
L’esposizione analizzerà in particolare gli anni in cui Ortega visse nella città dei Sassi, la scoperta e la lavorazione della cartapesta, materiale povero e multiforme della tradizione artigiana materana, e le fasi di composizione di Passarono e Morte e nascita degli innocenti, i due cicli che raccontano le dittature di ogni tempo e luogo.
E' proprio in primavera che si possono fare avvistamenti unici: comportamenti curiosi, insoliti e davvero sorprendenti. Ecco quattro emozioni che puoi vivere solo in primavera.
E' evidente che l'Islam è intriso di una religiosità che pervade la cultura, la società, l'economia e la politica. E se noi vogliamo capire l'Islam, è da qui che dobbiamo partire, sapendo che cinquanta Stati islamici non hanno mai ratificato la "Dichiarazione dei diritti universali dell'uomo" proclamata dall'ONU nel 1948.
In natura ne esistono ben ventisette specie ma solo cinque producono quella materia lavorabile, tanto amata dai Romani che arrivarono ad attribuirgli proprietà taumaturgiche.
Nell’antica Roma veniva infatti usato come coagulante contro le emorragie e come rimedio contro palpitazioni e morsi di serpenti.
Una legge per limitare gli sprechi, utilizzare consapevolmente le risorse e promuovere la sostenibilità ambientale.
L'esposizione ripercorre i passaggi decisivi del lavoro artistico di Sergio Staino, con esposte cieca 300 opere tra disegni, acquerelli e lavori digitali, in un percorso affascinante che permetterà di cogliere le sfaccettature e le diverse fasi di uno dei massimi disegnatori e fumettisti italiani .
La basilica (1170-1200) è un gioiello romanico, gotico e pisano. Arabesco visibile sia nella facciata e nell'interno, entrambi segnati da fasce bicolori. Le arcate romaniche ritmano le tre navate e la volta a crociera.