#214 - 24 marzo 2018
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 15 febbraio, quando lascerà il posto al numero 236. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi : AMICI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
solidarietà

Smile House a Milano e a Roma

Give a smile

Dando seguito alla Festa del Papà prende il via “Give a smile”, il nuovo minisito dedicato alle “occasioni speciali” della Fondazione Operation Smile Italia Onlus. "Nuove proposte di prodotti e regali, idee per festeggiare i momenti importanti della vita, dalla nascita al pensionamento, con gli amici e le persone care, coinvolgendoli in una scelta 'solidale' che aiuterà i bambini nati con malformazioni al volto in attesa di cure", si legge in una nota della Fondazione.

Give a smileGive a smile

Ogni festa con Operation Smile può trasformarsi in qualcosa di più: un’occasione per condividere la propria gioia con chi è meno fortunato, attraverso un regalo che permetterà di donare un sorriso a tanti bambini. Basta poco per realizzare il desiderio di tantissimi bimbi, in tutto il mondo, nati con una malformazione al volto che comporta emarginazione sociale, difficoltà nel parlare e problematiche nella nutrizione.

Give a smileGive a smile

L'obiettivo della Fondazione, è proprio quella di donare il “sorriso” ed un “futuro” ai bambini con gravi malformazioni facciali, come il labbro leporino e la palatoschisi, grazie a interventi gratuiti di chirurgia plastico-ricostruttiva. Sono necessari poco più 45 minuti per salvare un bambino da una vita di vergogna, di dolore e di solitudine.

Give a smileGive a smile

Sfogliando le pagine del sito si scoprono proposte originali pensate per ogni ricorrenza. Con soli 4 euro, ad esempio, si può ordinare una bomboniera per un matrimonio, un battesimo o una comunione, personalizzata in funzione dell’occasione, mentre con 3 euro si può richiedere una pergamena per la laurea, una comunione o una cresima. Ampio il ventaglio delle proposte che si possono trovare sul sito dedicato e ordinare nei quantitativi desiderati: dagli inviti, sia in formato cartaceo che digitale, per personalizzare il proprio compleanno, al menù per un matrimonio passando per le cartoline d’auguriper inviare un messaggio speciale per la Festa del papà e della mamma.

Give a smileGive a smile

Ogni festa può diventare, dunque, un’opportunità di fare del bene; una scelta di solidarietà che trasformerà il donatore in “Mister/Miss of smile”, ossia “il signore/la signora del sorriso”, offrendo anche l’opportunità di farsi promotore di una raccolta fondi. Vi è la possibilità, infatti, di creare la propria “pagina del sorriso”, all’interno del sito della Fondazione, fissando un obiettivo economico. Con soli 180 euro, infatti, è possibile sostenere i costi per un intervento chirurgico e donare, ad un bambino, il sorriso e una nuova vita.
Gli amici del promotore della pagina potranno contribuire con le proprie donazioni a raggiungere il traguardo prefissato. La pagina può essere avviata anche mesi prima del compleanno o dell’occasione da festeggiare; basta comunicare l’iniziativa ai propri amici, fornendo il link relativo direttamente o tramite i social per dare il via alle donazioni. Sarà possibile visualizzare in ogni momento l’andamento della “pagina”.

Give a smileGive a smile

Queste iniziative consentiranno alla Fondazione di sostenere i programmi medici di assistenza 2018: dalle prossime missioni internazionali in programma in Honduras, Paraguay e Marocco e nelle Filippine allo sviluppo dei progetti italiani alla Smile House di Milano presso l’Ospedale Santi Paolo e Carlo, e alla nuova Smile House di Roma, presso l’Ospedale San Filippo Neri che ha recentemente iniziato la propria attività. I due centri di eccellenza italiani nati per aiutare sia i bambini, sia i genitori dei bambini affetti da Labioschisi o da Labiopalatoschisi.

Give a smile

AFORISMI - Vivi come puoi, da momento che non puoi vivere come vorresti (Cecilio Stazio) - Perdiamo i tre quarti di noi stessi per essere come le altre persone (A. Schopenhauer) - La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso tra tutti, anzichè diminuire diventa più grande (H.G. Gadamer) - La gentilezza è il linguafggio che il sordo può sentire e il cieco può vedere (M. Twain) - L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana (G. Leopardi) - L'ignoranza è un vizio (Talete) - Se la pensi come la maggioranza il tuo pensiero diventa superfluo (P. Valéry)