#214 - 24 marzo 2018
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 3 agosto, quando lascerà il posto al numero 224. BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, PER VOI AMANTI DEGLI ANIMALI : E' una gran vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animai ai quali è stata tolta violentemente la vita (Empedocle) - La caccia, se non è per la sopravvivenza, è una forma di guerra (J. W. von Goethe) - L'uomo si differenzia dagli animali perchè è assassino ( E. Fromm) - Torturare un toro per il piacere, per divertimento, è molto più che torturare un animale, è torturare una coscienza ( V. Hugo) - Un gatto non dormirebbe mai sopra un livbro mediocre (H. Weiss) - Il cane è la virtù che, non pogtendo farsi uomo, s'è fatta bestia (V. Hugo) - Se raccoglierete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà, ecco la differenza tra l'uomo e il cane (M. Twain) -
solidarietà

Uno spettacolo per festeggiare i 10 anni di attività dell'associazione Magicaburla
che si occupa di clownterapia negli ospedali romani e in missioni umanitarie

Roma - Teatro Palladium - 26 marzo

Magicaburla show

di Eva Mari

Magicaburla show

Qual è il modo migliore per festeggiare 10 anni di sorrisi? Con una serata piena di sorrisi – ovviamente - e di divertimento! Magicarburla Onlus, associazione di clownterapia, celebra i suoi 10 anni di attività con il ‘Magicaburla Show – 10 anni di sorrisi’, uno spettacolo comico e coinvolgente in cui si alterneranno sul palco del Teatro Palladium clown in divertenti gag e il coro dei bambini dell’MTDA.

Magicaburla showMagicaburla show

In questi dieci anni di attività Magicaburla ha svolto e continua a svolgere la sua attività di clown terapia in diversi ospedali di Roma – Bambin Gesù, Sant Eugenio e Tor Vergata – ed ha partecipato a missioni umanitarie in Italia nelle zone colpite dai terremoti e all’estero in Burkina Faso, Bielorussia e Afghanistan.

Magicaburla showMagicaburla show

Ogni giorno i clown dottori di Magicaburla sono presenti in 8 reparti pediatrici di Roma per portare sostegno e sorrisi ai bambini ricoverati.
Il Magicaburla Show è una festa di compleanno, una dedica per tutti i sostenitori che in questi anni hanno creduto nel sorriso, un’occasione per continuare a sostenere il progetto di clown terapia.

Magicaburla showMagicaburla show

Al Magicaburla Show le divertenti e surreali gag trasporteranno il pubblico nel dolce e strampalato mondo dei clown.
Fra numeri di magia, situazioni rocambolesche e ironiche, lo spettatore – grande o piccolo che sia – sarà conquistato dal divertimento. Sul palco poi i bambini del coro dell’MTDA diretti dai maestri Giovannini, Montanaro e Barlett eseguiranno brani tratti dal Musical Barnum, l’uomo che inventò il circo.

Magicaburla showMagicaburla show

Una serata dove la magia e la dolcezza del clown si fonderanno con il mondo dei bambini, della musica e del circo. E’ la serata del sorriso, di 10 anni di sorrisi.

Magicaburla show

                        ufficio stampa: cinziazadro@gmail.com
PROVERBI ROMANESCHI - Rigalà èmmorto, Donato sta ppe' morì, Tranquillo se lo so n'groppato e Pazienza sta ar gabbio - La farfalla tanto gira al lume finchè s'abbrucia l'ale - Er gobbo vede la gobba dell'antri gobbi ma nun riesce a trovasse la sua - Oro e argento in core, mànneno a spasso fede, speranza e amore - Cent'anni de pianti nun pagheno un sordo de debiti - Qanno te sveji cò quattro palle, er nemico è alle spalle - Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca! - Mejo puzzà de vino che d'acqua santa -