#127 - 27 aprile 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 3 agosto, quando lascerà il posto al numero 224. BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, PER VOI AMANTI DEGLI ANIMALI : E' una gran vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animai ai quali è stata tolta violentemente la vita (Empedocle) - La caccia, se non è per la sopravvivenza, è una forma di guerra (J. W. von Goethe) - L'uomo si differenzia dagli animali perchè è assassino ( E. Fromm) - Torturare un toro per il piacere, per divertimento, è molto più che torturare un animale, è torturare una coscienza ( V. Hugo) - Un gatto non dormirebbe mai sopra un livbro mediocre (H. Weiss) - Il cane è la virtù che, non pogtendo farsi uomo, s'è fatta bestia (V. Hugo) - Se raccoglierete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà, ecco la differenza tra l'uomo e il cane (M. Twain) -
Fotografia

Organizzato da Viaggio Fotografico

Cartoline dall'Irlanda

dal 26 giugno al 6 luglio 2015
(da tutti gli aeroporti d'Italia)

Cartoline dall'Irlanda

L'estate di Viaggio Fotografico inizia a fine giugno con un bellissimo itinerario Fly & Drive in Irlanda.
l'Irlanda è proprio come la immaginiamo!...e come si può vedere dalle cartoline qui offerte da chi c'è già stato in occasione del primo Viaggio Fotografico.

Cartoline dall'IrlandaCartoline dall'Irlanda

SI, l'Irlanda è un'isola verdissima, da scoprire lentamente in ogni suo aspetto.
Qui la vita scorre silenziosa, il turismo è poco ma perfettamente organizzato e i servizi non mancano, ma si viaggia in un ambiente ovattato, silenzioso, dove è più facile sentire il garrito dei gabbiani piuttosto che il rumore dei motori delle poche auto in circolazione.

Il paesaggio qui è parte integrante del viaggio, le cose da vedere e da non perdere sono relativamente poche perchè, al contrario, in Irlanda tutto è bellissimo, pittoresco e incredibilmente bello da fotografare.

Cartoline dall'IrlandaCartoline dall'Irlanda

Castelli, Ville signorili, casette in campagna o isolate in una baia sul mare, scogliere alte 200 metri a picco sull'Oceano Atlantico e sferzate dal vento.... Ecco, questa è l'Irlanda che vedrai durante il Viaggio Fotografico dal 26 giugno al 6 luglio.

Si parte ad inizio estate, una stagione perfetta, tiepida e relativamente poco piovosa, da queste parti anche la pioggia fa parte del paesaggio.

10 giorni per fare un Tour completo ed esaustivo, per apprezzare tutto il Paese e fotografarlo senza fretta in un rilassante Viaggio Fotografico che ti porterà a visitare Dublino, le Cliffs of Moher, le Isole Aran, il Connemara e.... il resto si può sul sito: http://www.viaggiofotografico.it/14282/cartoline-dall-irlanda-2015.

Cartoline dall'IrlandaCartoline dall'Irlanda

Questo secondo Viaggio fotografico sarà guidato da Roberto Gabriele, fotografo professionista ed accompagnatore turistico, che ha studiato e sperimentato l'itinerario, tutto calibrato appositamente per la voglia di fare Fotografia, con i tempi calcolati per avere sempre la luce migliore in ogni location.
Dunque, non resta che prenotarsi attraverso il sito e...buona luce a tutti i partecipanti.

Cartoline dall'Irlanda

PROVERBI ROMANESCHI - Rigalà èmmorto, Donato sta ppe' morì, Tranquillo se lo so n'groppato e Pazienza sta ar gabbio - La farfalla tanto gira al lume finchè s'abbrucia l'ale - Er gobbo vede la gobba dell'antri gobbi ma nun riesce a trovasse la sua - Oro e argento in core, mànneno a spasso fede, speranza e amore - Cent'anni de pianti nun pagheno un sordo de debiti - Qanno te sveji cò quattro palle, er nemico è alle spalle - Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca! - Mejo puzzà de vino che d'acqua santa -