AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 1° marzo, quando lascerà il posto al numero 347. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Armonia

Armonia

Poesia
Pagine Preziose

Vivere per dono

Autori vari - Edito dalla EMI

Leggi tutto

Pagine Preziose

Tutta la vita in tasca

Di Idalberto Fei

Prefazione Grazia Gotti - Illustrazioni Laura De Luca - Armando Editore

Leggi tutto

Poesia
Arte

Pisa - Luoghi vari

23 novembre 2022 / 13 gennaio 2023

Liber Abbaci

Le presentazioni e la mostra diffusa di Giorgio Piccaia

Liber Abbaci

Il tema di quest’anno è quello delle arti visive e, infatti, saranno esposte in città le opere dell’artista Giorgio Piccaia in tre diverse sedi, inoltre, rotoli con numeri della sequenza in cerchio e dipinti con vari colori penderanno da facciate e mura storiche della città. Sono in programma anche presentazioni di libri e seminari.

Leggi tutto

Bel Canto

Rieti - Teatro Flavio Vespasiani

Cenerentola

Cenerentola

L’Opera per i ragazzi e le famiglie, il progetto che ha conquistato la città, che da cinque anni grazie alla collaborazione tra Fondazione Flavio Vespasiano e Associazione Europa In Canto porta i bambini a teatro per cantare l’opera.

Leggi tutto

Pagine Preziose

Nuovo canto

Un nuovo canto della creazione

Di John Martin Kuvarapu - Antonia Tronti (Traduttore)

Editore La Parola

Leggi tutto

Poesia
Arte

Open studio in sinergia con Rome Art Week

Il velluto e il diamante

In esposizione opere dell'artista

Viola Di Massimo

Il velluto e il diamante

Districarsi fra i lavori di Viola Di Massimo non è facile: scacchiere, labirinti, arredamenti... facilmente ci si lascia coinvolgere in un gioco di rimandi continui ad immagini e segni surreali. Al centro della scena cè sempre la donna, soggetto privilegiato dell'intera narrazione artistica...

Leggi tutto

Poesia
Arte

Machiko Kodera

Machiko Kodera

L'esposizione che presentiamo, nella sala espositiva del Museo Crocetti, ripercorre tutto il lungo iter creativo della scultrice nipponica. Le opere presenti coprono infatti un lungo arco di tempo: dalle prime sculture della fine degli anni '80 fino alle più recenti...

Leggi tutto

Arte

Mantova - Galleria Arianna Sartori

Simona Ceccarelli

Simona Ceccarelli

L'esposizione sottolinea il valore dell'infanzia dell'autrice vissuta nella pianura padana, spesso avvolta dalla nebbia, mantenendo un fascino intimo e introspettivo. Infatti, il territorio si è radicato nell’anima, si è insinuato nel cuore e nella mente dell'artista e ha messo radici profonde, attraverso le quali scorre linfa vitale che alimenta ricordi e visioni di paesaggi indelebili.

Leggi tutto

Poesia
Poesia

Colapesce

Di Paolo Ferrante

Immagine di Connie Sciacca

Leggi tutto

Arte

Roma - Galleria Bulgaria

Sculture tessili

Una mostra di opere dalla sperimentazione

di Tania Kalimerova

Sculture tessili

Lo scopo dell'artista è di avvicinare non solo gli intenditori e gli intellettuali, bensì di far crescere intorno a sé l'interesse delle persone sensibili, desiderose di cultura e soprattutto i giovani che saranno i futuri depositari di valori e tradizioni nel contesto dell'Europa unita.

Leggi tutto

Poesia

Il tempo

di Paolo Ferrante - immagine di Connie Sciacca

Leggi tutto

Pagine Preziose

Velocità di fuga

Leonardo Caffo - Einaudi Editore

Leggi tutto

Poesia

Ora che sale il giorno

Salvatore Quasimodo

Leggi tutto

Poesia
Poesia
Poesia
Poesia

Albero della Vita

di Paolo Ferrante - immagine di Connie Sciacca

Leggi tutto

Poesia
Poesia
Humour (non sempre) per riflettere

Bordighera (Imperia)

Salone umorismo

Una retrospettiva ripercorre la storia

Di
Marco De Angelis

Salone umorismo

Dopo ventitré anni il Salone Internazionale dell’Umorismo di Bordighera è tornato con una retrospettiva sulla sua lunga e gloriosa storia, iniziata nel lontano 1947 e interrotta nel 1999.
Ideato da Cesare Perfetto (scomparso nel 2005) e da lui abilmente condotto per 52 anni, il Salone è stato il centro catalizzatore di tutto ciò che ruotava attorno al mondo dell’umorismo, in tutte le sue forme: disegnato, scritto o recitato.

Leggi tutto

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato.