Leonardo da Vinci - 15 aprile 1452 (572 anni fa) - 2 maggio 1519
Esplora con noi il dialogo tra il Rinascimento e l'Arte Contemporanea
Roma - Palazzo della Cancelleria
Il Leonardo di Garcia
Non avrei mai sperato di poter esporre alcune mie opere accanto al Genio di Leonardo Da Vinci in una sede così prestigiosa, eppure alcuni sogni si realizzano ancor prima di essere sognati. Sono parole di Francesco Astiaso Garcia, raffinato artista, che ha realizzato una serie di lavori ispirati da opere di Leonardo.
La mostra Museo Leonardo da Vinci – Il Genio e Le Invenzioni, allestita a Roma all’interno del Palazzo della Cancelleria, per festeggiare i 572 anni dalla nascita di Leonardo, dal 15 aprile ha arricchito la sua offerta inserendo nell’esposizione permanente le opere dell’artista Francesco Astiaso Garcia che ha realizzato diverse rivisitazioni in chiave contemporanea, di alcune tra le più celebri opere del maestro, come la Gioconda, la Scapigliata, la Madonna del Garofano e la Dama con l’ermellino.
L'invito è alla scoperta come l'arte di ieri e di oggi si intrecciano in un'esplosione di creatività e innovazione. Non perdere questo viaggio nel tempo e nella cultura, è un tuffo nella rigenerazione artistica e nella straordinaria, affascinante capacità di dialogo tra Rinascimento e Arte Contemporanea, tra passato e presente... la visita sorprenderà!