Armonia degli sguardi
Emiliano Manfredonia - Edizioni San Paolo
È in programma per giovedì 27 giugno, a Roma, la prima presentazione del libro “L’armonia degli sguardi” (Edizioni San Paolo) scritto da Emiliano Manfredonia, presidente nazionale delle Acli. L’appuntamento presso il complesso monumentale di San Salvatore in Lauro.
Nel libro – si legge in una nota – Manfredonia riflette sulle sfide contemporanee, dalla crisi economica alla passata pandemia, dalle guerre al cambiamento climatico. Attraverso aneddoti personali, come l’esperienza da volontario in un campo profughi in Bosnia o il suo viaggio in Ucraina all’indomani del conflitto con la Russia, l’autore sottolinea come l’unica soluzione, in questi tempi difficili, sia ripartire dall’altro e dal suo “volto” umano. Il presidente nazionale delle Acli invita i lettori ad essere attori attivi di un cambiamento dove il bene comune e l’attenzione verso gli ultimi siano al centro delle nostre azioni quotidiane.
Ad introdurre l’incontro, organizzato dalle Acli di Roma, Lidia Borzì, presidente Acli di Roma.
A seguire, un dialogo tra l’autore, Maria Grazia Fasoli, docente presso la Pontificia Facoltà Teologica “Marianum”, e Marco Tarquinio, europarlamentare, giornalista e scrittore.
La presentazione si concluderà con un aperitivo musicale nei giardini del complesso.
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmailPrint