#198 - 29 luglio 2017
***AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori molti redattori sono ancora in vacanza e il giornale di conseguenza esce al rallentatore... Questo numero resterà in rete fino a venerdì 18 agosto, quando alla mezzanotte cederà il posto al n° 199. BUON FERRAGOSTO E BUONA LETTURA TUTTI.***
Iniziative

Val Vigezzo e l'Agordino

Presenze silenziose

Mostra del Gruppo Grandi Carnivori del CAI

Presenze silenziose: tra luglio e agosto la mostra CAI sui grandi carnivori tra la Val Vigezzo e l'Agordino.

Presenze silenziosePresenze silenziose

Anche in piena estate la mostra del Gruppo Grandi Carnivori del CAI "Presenze silenziose. Ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi" continua il suo viaggio nelle località del Nord Italia.

Presenze silenziosePresenze silenziose

Dal 29 luglio al 3 settembre l'esposizione sarà allestita presso il centro visita di Buttogno (VB), nel Parco Nazionale della Val Grande, con la collaborazione della Sezione CAI Valle Vigezzo.

Dal 5 al 19 agosto i pannelli saranno esposti presso la Biblioteca Comunale di Agordo (BL), in via 27 Aprile 1945 n° 5.

Presenze silenziosePresenze silenziose

Ricordiamo i numeri del progetto: venti pannelli da 100x70 cm, che descrivono i grandi carnivori delle Alpi (come ad esempio orso, lupo e lince), cinquantasette foto attuali e storiche, dieci disegni e sette cartine di distribuzione, per corredare e rendere più efficaci i testi realizzati da un gruppo di soci CAI e scientificamente revisionati da esperti in materia.

l'antodoto contro cinquanta nemici è avere un amico (Aristotele) - Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere (Teofrasto) - Ci sono persone così povere che l'unica cosa che hanno sono i soldi (M.J.Coen) - E' la dose che fa il veleno (Paracelso) - Spesso s'incontra il proprio destino nella via che s'era presa per evitarlo (J.de La Fontaine) - Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola (Voltaire) - Se vuoi capire una persona non ascoltare le sue parole, osserva il suo comportamneto (A.Eistein)