#198 - 29 luglio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Festival

La rassegna alla sua ventesima edizione

Cervinia - Alpi Occidentali Pennine

Cervino Cinemountain
Festival

Il meglio del cinema di montagna

di Federica Fasciolo

Il Cervino CineMountain ( 5 / 14 agosto ) è un festival internazionale di film di montagna che si svolge ai piedi del Monte Cervino.
La sua posizione geografica (si svolge a quota 2000 metri) lo rende uno dei festival più alti del mondo.

Cervino Cinemountain   
FestivalCervino Cinemountain   
Festival

Sin dalla prima edizione, nel 1998, la montagna è anche il pretesto per affrontare tematiche strettamente correlate ad essa: l’ambiente, il clima, l’avventura, lo sport, la cultura e la storia.
Tra i vari premi nelle diverse categorie, dal CAI, Club Alpino Italiano viene assegnato quello per il miglior film di alpinismo.

Cervino Cinemountain   
FestivalCervino Cinemountain   
Festival

Fulcro della manifestazione è il Festival Concorso che seleziona il meglio della filmografia di montagna rappresentato dai film vincitori dei Grand Prix nei festival del circuito IAMF (International Alliance for Mountain Film), decretando così l’Oscar degli Oscar della montagna.

Cervino Cinemountain   
FestivalCervino Cinemountain   
Festival

Il Cervino CineMountain Festival è socio fondatore di IAMF, che riunisce 20 festival di film di montagna nel mondo e un museo (Museo Nazionale della Montagna di Torino), rappresentando 16 paesi di Europa, Asia e Sud America.

Cervino Cinemountain   
FestivalCervino Cinemountain   
Festival

Dalla sua nascita ad oggi il CineMountain ha presentato più di 700 film che rappresentano il meglio della cinematografia di genere nazionale ed internazionale

Cervino Cinemountain   
FestivalCervino Cinemountain   
Festival

Cervino Cinemountain   
FestivalCervino Cinemountain   
Festival

L’edizione 2017 avrà come ospiti Massimo Boldi, Renato Pozzetto, Lella Costa, Harvé Barmasse, Alain Robert, Mira Rai e Manolo.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.