#198 - 29 luglio 2017
***AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori molti redattori sono ancora in vacanza e il giornale di conseguenza esce al rallentatore... Questo numero resterà in rete fino a venerdì 18 agosto, quando alla mezzanotte cederà il posto al n° 199. BUON FERRAGOSTO E BUONA LETTURA TUTTI.***
Pagine Preziose

I libri fotografici

Citta'

Le 100 più belle del mondo

Touring Club Italiano

Quali sono le "100 città più belle del mondo"?

Metropoli avanguardistiche dallo skyline mozzafiato, città museo colme di tesori d’arte e di capolavori, luoghi esotici che evocano antiche fiabe e leggende, mitiche capitali dove ogni pietra, ogni edificio, recano incise le tracce della storia.

Sono le “100 città più belle del mondo” raccontate nel nuovo appassionante volume illustrato firmato Touring Club Italiano.

Da Katmandu a San Francisco, da Parigi a Pechino, da Gerusalemme a L’Avana, da Rio de Janeiro a Kuala Lumpur, da New York a Venezia, da Marrakech a Sydney… 100 città dal fascino indiscutibile e indiscusso, vere e proprie perle dell’umanità, diversissime tra loro ma unite dalla capacità di evocare immagini e ricordi, sensazioni ed emozioni, presentate attraverso splendide fotografie a colori di grande formato e grande impatto visivo.

Per ogni città, accanto alle bellissime fotografie a colori una scheda descrittiva sintetizza peculiarità e motivi di interesse: la cornice storica e artistica è affiancata da cenni sulla vita e l’atmosfera che si respira oggi.

Completa la panoramica un piccolo quadro statistico (abitanti, superficie e dati curiosi) e un box dedicato ai “Da non perdere”: le cose da fare e da vedere assolutamente se avete la fortuna di visitare una di queste splendide città.

l'antodoto contro cinquanta nemici è avere un amico (Aristotele) - Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere (Teofrasto) - Ci sono persone così povere che l'unica cosa che hanno sono i soldi (M.J.Coen) - E' la dose che fa il veleno (Paracelso) - Spesso s'incontra il proprio destino nella via che s'era presa per evitarlo (J.de La Fontaine) - Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola (Voltaire) - Se vuoi capire una persona non ascoltare le sue parole, osserva il suo comportamneto (A.Eistein)