#168 - 26 settembre 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerà  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...Moderni?

Trampolieri

di Giuseppe Sanchioni

Confessate, abbiate il coraggio delle vostre azioni: cosa avete fatto giovedì u.s.? Cioè il 22 settembre?
Avete santificato la giornata favorendo e poi aspettando la cicogna? Magari anche con l’aiutino colorato, che però in questo caso non sarebbe considerato doping.
Oppure egoisticamente siete andati lo stesso in ufficio? Siete tornati tardi per fare carriera e poi la sera vi siete sballati oppure avete visto la televisione o magari siete usciti ed avete fatto notte. In poche parole vi siete abbandonati a stili di vita non corretti.

Ebbene sappiate che l’estinzione della razza italica dipende anche da voi! Questo fenomeno, già ampiamente riscontrato nel calcio, dove ormai ci sono squadre di serie A senza italiani, sta ormai contagiando anche altri settori. Quindi ricominciate a fare figli, manteneteli almeno per i loro primi trent’anni, nel frattempo cercate una raccomandazione per farli magari lavorare in futuro, cambiate macchina e dotatevi di un bel SUV a trazione integrale per portarli a scuola, contribuite ad aumentare il traffico, spendete e moltiplicatevi. Sappiate che una volta i figli erano la stampella dei vecchi genitori ma ora la situazione si è invertita.
E il tempo passa…qualcuno giri la clessidra.

P.S.: certe volte mi piacerebbe che qualcuno proponesse un nuovo giorno mondiale, sempre trovandone uno che non sia già dedicato ad altro. Un Foolishness-Free Day, una specie di giorno senza scemenze (ma detto in inglese fa più Unione Europea anche dopo la Brexit). In questa nostra epoca sarebbe di un silenzio assordante.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.