...un’avventura artistica e culturale dedicata alle intersezioni, sempre più diffuse, fra il teatro, la ricerca religiosa e la tensione spirituale: un ‘corpo a corpo’ libero e sincero con le domande della fede, acceso dall’azione drammatica.
Sessanta giorni di viaggio, toccando otto diversi Paesi sul continente africano, in cerca degli anonimi della fede: è questa l’esperienza che si accingono a fare, nella primavera 2018, i membri di “MotoforPeaceâ€, giunti ormai alla loro 14esima missione internazionale.
L'occasione di questo incontro permetterà non solo di partecipare ad una azione concreta di solidaietà , permetterà anche di conoscere e approfondire molte realtà di vita che spesso riteniamo distanti ed estranee alla nostra stessa vita.
Stare a contatto con un capolavoro … Quante volte durante la vita può accadere un tale miracolo? Qualcuno dirà : una sola volta! un’unica volta! Qualcun altro vede capolavori dappertutto attorno a sé.Ma la verità è che vedere un capolavoro è un privilegio, è una grazia. Il capolavoro appare raramente.