#231 - 1 dicembre 2018
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterŕ  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerŕ il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore č la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso puň suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata č un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialitŕ  e stupiditŕ č che la genialitŕ  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Iniziative

Un Convegno - Consegna Premi per l'Ambiente
Presentazione libro - ConvivialitĂ  - Mostra D'Arte

Roma - Palazzo Maffei Marescotti

2018 Anno del Cibo

di Redazione

Il MOVIMENTO AZZURRO Consegnerà il Premio Nazionale per l'Ambiente il 13 dicembre a Roma, nell'ambito del Convegno "“Cibo per l’Uomo: Antropologia e Religiosità” Sentieri dei Cibi Tipici e delle Specialità Enogastronomiche con focus sulla Regione Abruzzo. Interverranno, fra gli altri, i professori universitari Ernesto Di Renzo e Gaspare Mura.
L'Incontro avverrà a Roma - Palazzo Maffei Marescotti – Via della Pigna 13a con inizio alle ore 10.30. Dopo le relazioni, in occasione del 30° anniversario del Movimento Azzurro e del 20° anniversario della morte del Fondatore Gianfranco Merli, verrà consegnato il Premio Nazionale per l'Ambiente 2018 a Eataly - Overland - Ernesto Di Renzo - Gaspare Mura - Borghi Magazine - Daniela Boscarino per la particolare attenzione nell'ambito del loro lavoro alle tematiche ambientali.

Seguirà la presentazione della pubblicazione “E’ Abruzzo…bellezza!
Un momento di convivialitĂ  coi prodotti tipici dell'Abruzzo. Inaugurazione di una Mostra d'Arte cui partecipano: Enrico Benaglia - Barbara Calcei - Marcello Carrozzo Valeria Contino - Gianni Fasciolo - Laura Fasciolo - Franco Fortunato - Enrico Liberatore - Carlo Marraffa - Lucio Trojano.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit č realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessitŕ di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietŕ tra singoli e le comunitŕ, a tutte le attualitŕ... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicitŕ e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.