#231 - 1 dicembre 2018
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterŕ in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerŕ il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore č giŕ  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore č la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererŕ  l'amore per il potere, sia avrŕ  la pace (J. Hendrix)
Iniziative

Un Convegno - Consegna Premi per l'Ambiente
Presentazione libro - ConvivialitĂ  - Mostra D'Arte

Roma - Palazzo Maffei Marescotti

2018 Anno del Cibo

di Redazione

Il MOVIMENTO AZZURRO Consegnerà il Premio Nazionale per l'Ambiente il 13 dicembre a Roma, nell'ambito del Convegno "“Cibo per l’Uomo: Antropologia e Religiosità” Sentieri dei Cibi Tipici e delle Specialità Enogastronomiche con focus sulla Regione Abruzzo. Interverranno, fra gli altri, i professori universitari Ernesto Di Renzo e Gaspare Mura.
L'Incontro avverrà a Roma - Palazzo Maffei Marescotti – Via della Pigna 13a con inizio alle ore 10.30. Dopo le relazioni, in occasione del 30° anniversario del Movimento Azzurro e del 20° anniversario della morte del Fondatore Gianfranco Merli, verrà consegnato il Premio Nazionale per l'Ambiente 2018 a Eataly - Overland - Ernesto Di Renzo - Gaspare Mura - Borghi Magazine - Daniela Boscarino per la particolare attenzione nell'ambito del loro lavoro alle tematiche ambientali.

Seguirà la presentazione della pubblicazione “E’ Abruzzo…bellezza!
Un momento di convivialitĂ  coi prodotti tipici dell'Abruzzo. Inaugurazione di una Mostra d'Arte cui partecipano: Enrico Benaglia - Barbara Calcei - Marcello Carrozzo Valeria Contino - Gianni Fasciolo - Laura Fasciolo - Franco Fortunato - Enrico Liberatore - Carlo Marraffa - Lucio Trojano.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit č realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessitŕ di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietŕ tra singoli e le comunitŕ, a tutte le attualitŕ... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicitŕ e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertŕ di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.