#231 - 1 dicembre 2018
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rester in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascer il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c' la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Iniziative

Salsomaggiore Terme

World Humour Awards

Terza rassegna : Indifferenza - Humour sportivo

di sorrisino

World Humour AwardsWorld Humour Awards

I World Humour Awards nascono nell’area che corrisponde al “ Mondo piccolo” di Giovannino Guareschi e quest’anno la rassegna è inserita nel calendario delle celebrazioni per i 110 anni dalla nascita (1 maggio 1908) e i 50 anni dalla sua morte (22 luglio 1968).

World Humour AwardsWorld Humour Awards

Il paese di Mondo Piccolo è un puntino nero che si mjuove, assieme ai suoi Ppponi e ai suoi Smilzi, in su e in giù lungo il fiume per quella fettuccia di terra che sta tra il Po e l’Appenino: ma il clima è questo. Il paesaggio è questo: e , in un paese come questo, basta fermarsi sulla strada s guardare una casa colonica affogata in mezzo al granturco e alla canapa, e subito nasce una storia (Giovannino Guareschi)”

World Humour AwardsWorld Humour Awards

La prima onorificienza, come nelle precedenti edizioni, è il premio dedicato a Giovannino Guareschi per l’Umorismo nella Letteratura, assegnato allo scrittore Ermanno Cavazzoni che ha ritirato il trofeo in occasione dell’incontro con l’autore nel museo Guareschi di Busseto.

World Humour AwardsWorld Humour Awards

Per quanto riguarda l’umorismo grafico, a testimonianza della continua crescita del concorso, 170 artisti, (due terzi stranieri provenienti da 50 paesi del mondo per oltre 300 opere inviate) hanno partecipato alle due sezioni , cartoon e caricatura. “Indifferenza” per il cartoon e “Campioni del calcio mondiale” per la caricatura sono stati i temi della terza edizione. Anche quest’anno – ha ricordato Gianandrea Bianchi introducendo il catalogo dell’iniziativa – (MUP Edotore – Fondazione Monteparma ) – per l’alta qualità dei lavori pervenuti, non è stata facile per la giurica formulare la graduatoria finale.

World Humour AwardsWorld Humour Awards

Troppe parole nuocerebbero alla Rassegna, mortificherebbero la scoperta delle singole “vignette” alcune delle quali, tra quelle presenti alla Terza rassegna, accompagnano questo testo.

World Humour AwardsWorld Humour Awards

World Humour AwardsWorld Humour Awards

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.