
Architetture, luoghi, paesaggi sensibili urbani naturali rurali antropizzati, agricoltura; gli parlano, si mettono in posa, attraggono la sua attenzione, perché possa raccontarli assieme agli esseri viventi e vitali, persone ed animali, attraverso particolari, scorci, primi piani e piani lunghi.

Per veicolare un messaggio forte e chiaro sulla necessità che questo gesto così naturale debba rientrare nella nostra dimensione quotidiana, come la prima e fondamentale modalità di mobilità dolce o sostenibile.

Edizione caratterizzata da un’innovativa contaminazione tra generi, dalla musica jazz al teatro, alla letteratura, passando per il rock

...l'evoluzione del linguaggio artistico di Longo diventato, nel corso del tempo, sempre più ampio e composito grazie all’assorbimento di intuizioni molteplici che hanno arricchito la sua ricerca pur mantenendone intatta l’unità e visibile la direzione.

Chine e pennarelli, nero d'inchiostro ed essenze colorate guidano una mano ferma e decisa lungo la porosa superficie dell'uovo, ne asseconda le linee, ne sfrutta la sfuggente visione geometrica e lo imprigiona di immagini sublimi e parole concatenate in racconto.

...per cercare quella magia che ci salva e cura dalle tenebre, per vivere con intensità nel quotidiano anche il mondo invisibile dei pensieri e dei sentimenti ...

Da una indagine della Coldiretti risulta che sono oltre 70mila i giovani che tornano all’agricoltura.
È un apprendimento a prendersi cura, di una pianta e di un animale, dalla semina e dalla nascita per tutti gli stadi di sviluppo.

In questi tempi di profonda crisi spirituale e culturale, di consensi predeterminati, di lobby di potere spietate, un gruppo di giovani artisti vuole percorrere una nuova

...uno degli esponenti più importanti nel panorama culturale mondiale la cui inconfondibile impronta artistica si rivela sul legno, materia “forte, ma nel contempo malleabileâ€.

Con la mostra " White Soul†la Galleria Edieuropa è lieta di presentare tre artisti che hanno trasformato l’incontro intimo e del tutto personale con la propria Anima in Arte.

Dancing Partners, concepita come iniziativa itinerante, ha lo scopo primario di “condividere†spazi e pubblico; luogo di scambio e confronto tra i vari artisti grazie a performance, laboratori, incontri, dibattiti, attività di formazione.

La storia, ispirata alla fiaba originale del 1743 di Marie Leprince Beaumont, racconta l'Amore per una bellissima ragazza da parte di una creatura, trasformata da un potente incantesimo in un essere metà uomo e metà bestia.

Presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati è stato presentato, con apposita conferenza stampa, il movimento artistico dell’Estetica Paradisiaca con la prima antologica delle opere maggiormente rappresentative...