#216 - 14 aprile 2018
AMICI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Cinema

Al via la selezione dei giovani giurati per Young Audience Award 2018

Young Audience Award 2018

Torino - Cinema Massimo -

di Redazione

Young Audience Award 2018Young Audience Award 2018

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino partecipa a Young Audience Award 2018, la manifestazione promossa da European Film Academy e EFA Productions, nata per premiare le produzioni cinematografiche destinate al pubblico giovane.

L'evento si svolgerà in contemporanea in oltre 30 paesi europei, il 6 maggio 2018.
Per l’Italia, oltre al Museo Nazionale del Cinema, hanno aderito all’evento la Fondazione Stensen di Firenze e Alice nella città in accordo con Fondazione Cinema di Roma.

Young Audience Award 2018Young Audience Award 2018

Una giuria pan-europea, composta da ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni, voterà il film preferito nella rosa dei tre nominati: La Fuga - Girl in Flight di Sandra Vannucci; Hobby Horse Revolution di Selma Vilhunen e Wallay di Berni Goldblat. Per partecipare alla selezione, occorre compilare entro il 27 aprile.
All’appuntamento del Museo Nazionale del Cinema, in programma al Cinema Massimo il 6 maggio, potranno prendere parte come membri della giuria 100 ragazzi.
Young Audience Film Award Torino 2018 è organizzato in collaborazione con NovaCoop.

Young Audience Award 2018Young Audience Award 2018

PROVERBI ITALIANI - 1) A buon cavalier non manca lancia. - 2) A buon cavallo non manca sella. - 3) A buon intenditor poche parole. - 4) A caval donato non si guarda in bocca. - 5) A chi batte forte, si apron le porte. 6) A chi non vuol far fatiche, il terreno produce ortiche. - 7) A chi troppo e a chi niente. - 8) A chi ti porge un dito non prendere la mano. - 9) A goccia a goccia si scava la pietra- 10) A gran salita, gran discesa. -