#142 - 30 novembre 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

novantanovesima puntata

di Alessandro Gentili

In occasione della giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, ad Amerigo si è registrato quanto segue:
il toro da monta, chiamato Alex Cupiello, ha barbaramente ucciso la vacca Lucy, preposta quest'anno all'accoppiamento.
Indignazione di tutte le mandrie d'alta pastura. Indagini in corso sul conto dei proprietari del toro assassino.
I proprietari, signori Lucio e Alfio Sognibene, sono vedovi entrambi. Le rispettive mogli perirono in un incidente domestico nello stesso momento (un phon per capelli in acqua le polverizzò entrambe). Ora sono sospettatati i due uomini (di averle uccise?)

Nel frattempo il toro è finito in carcere. Funerali per la vacca a spese del Comune. Straziante commozione agli inni. Solite parole di circostanza. La sera stessa il gatto Romeo ha assalito le sue gatte da harem, provocando lesioni permanenti. Il gatto Romeo è stato più volte denunciato per stalking. Altre indagini.
La troupe di Verissimo o La vita in diretta è giunta ad Amerigo all'alba del nuovo giorno.
Nel frattempo, da qualche parte, sullo stesso pianeta, pare sia iniziata la Terza Guerra Mondiale.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.