#142 - 30 novembre 2015
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

novantanovesima puntata

di Alessandro Gentili

In occasione della giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, ad Amerigo si è registrato quanto segue:
il toro da monta, chiamato Alex Cupiello, ha barbaramente ucciso la vacca Lucy, preposta quest'anno all'accoppiamento.
Indignazione di tutte le mandrie d'alta pastura. Indagini in corso sul conto dei proprietari del toro assassino.
I proprietari, signori Lucio e Alfio Sognibene, sono vedovi entrambi. Le rispettive mogli perirono in un incidente domestico nello stesso momento (un phon per capelli in acqua le polverizzò entrambe). Ora sono sospettatati i due uomini (di averle uccise?)

Nel frattempo il toro è finito in carcere. Funerali per la vacca a spese del Comune. Straziante commozione agli inni. Solite parole di circostanza. La sera stessa il gatto Romeo ha assalito le sue gatte da harem, provocando lesioni permanenti. Il gatto Romeo è stato più volte denunciato per stalking. Altre indagini.
La troupe di Verissimo o La vita in diretta è giunta ad Amerigo all'alba del nuovo giorno.
Nel frattempo, da qualche parte, sullo stesso pianeta, pare sia iniziata la Terza Guerra Mondiale.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.