AAAA. ATTENZIONE - Cari Lettori, questo numero resterà in rete fino a venerdi 23 agosto, quando cederà il posto al n° 245. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi ecco qualche massima: Meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde) - Riesco a resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde) - Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena comincia a piovere (M. Twain) - Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (W. Allen) - Sembra che io abbia una costituzione che non regge l'alcol e ancor meno l'idiozia e l'ignoranza (J.Kerouac) - Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza (A. Block) -
Cinzia Folcarelli

Cinzia Folcarelli

Laureata in Lettere con indirizzo storico - artistico presso l’Università Roma Tre, con una tesi sulla decorazione scultorea del Palazzo delle Esposizioni, ha al suo attivo numerose collaborazioni con siti internet e riviste, tra cui “Terzoocchio” e "Arte e Fede".

www.galleriadarteonline.it

Arte

Roma - Libreria Farheneitt 451, a Campo de’ Fiori

Julianos_Kattinis

Opere su carta

di Cinzia Folcarelli

Julianos_Kattinis

Figure arcaiche e moderne al tempo stesso, memori delle civiltà millenarie del Mediterraneo, caratterizzano l’arte di Julianos Kattinis... Luce e colore danzano nelle composizioni dell’artista, dando vita a storie ricche di fascino, intessute di simboli colti e suggestioni derivate dal ricco vissuto del pittore.

Leggi tutto

Arte

Palazzo Orsini a Bomarso (Viterbo)

Ogni pensiero vola

L’espressione del pensiero artistico nella nostra contemporaneità

di Cinzia Folcarelli

Opere prevalentemente di pittura e scultura, ma anche fotografie ed installazioni, realizzate da artisti molto diversi tra loro per provenienza geografica, formazione, e soprattutto espressione artistica, ma tutti capaci di emozionare e far riflettere attraverso le proprie creazioni.

Leggi tutto

Arte

Dalla recente mostra alla galleria L'Aquario in Roma

La campagna senese

Nelle immagini di Giovanni Crescimanni

di Cinzia Folcarelli

La campagna senese

Piccoli tocchi di colore, tasselli di memoria si struturano in composizioni affascinanti che ci trascinano all'interno dei luoghi amati dall'artista, la campagna toscana con i caldi ocra dei campi di grano e il “tenero verde” dei prati.

Leggi tutto

Arte

Roma, Università E-Campus, Via Matera

Immagini di arte - Appunti di fisica

Esposizione personale d'arte di Armando Pelliccioni

di Cinzia Folcarelli

Materializzare sulla tela il connubio tra Arte e Scienza che insieme creano la meraviglia della Natura, ecco la poetica di Armando Pelliccioni, fisico e pittore.

Leggi tutto

Arte

Università eCampus - Roma

Frammenti di luce e colore

opere di pittura grafica e fotografia

di Cinzia Folcarelli

Frammenti di luce e colore

... le vibranti composizioni dei cinque artisti, diversi tra loro per età, provenienza geografica, formazione ed espressione artistica.

Leggi tutto

Arte

Università E-Campus - Roma

IL pop surrealista
di Roberto Pinetta

di Cinzia Folcarelli

IL pop surrealista   
<br>di Roberto Pinetta

Volti dai tratti somatici appena accennati e corpi flessuosi si muovono all'interno di scenari metafisici, quinte teatrali del grande spettacolo del mondo. È un universo solo apparentemente leggero e giocoso quello raffigurato da Pinetta, in realtà ricco di contenuti importanti legati alla contemporaneità.

Leggi tutto

Arte

Università E-Campus - Roma

Confronti d'Arte

Una mostra - un libro

di Cinzia Folcarelli

Confronti d'Arte

L'esposizione Confronti d'Arte si propone di mettere a confronto, ma anche di far dialogare, opere di artisti molto diversi tra loro per età anagrafica, formazione ed espressione artistica, capaci di emozionare e trasmettere sensazioni con la loro arte.

Leggi tutto

SULL'AMORE - L'amore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (B. Pascal) - L'amore nasce di nulla e muore di tutto (A. Karr) - L'amore rende valoroso anche il codardo (Plutarco) - L'amore non va pronunciato, va dimostrato (Aphoriistikon) - Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno (E. Verhaeren) - Amore non è amore se muta quando trova un mutamento (W. Shakespeare) - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S. Johnson9