#191 - 29 aprile 2017
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

di Alessandro Gentili

Le profezie si avverano!
Secondo il noto alchimista VostraDomus, la quartina riportata qui sotto, indicherebbe l'anno esatto del naufragio (definitivo) del paese Italia:

Quando le ali tricolori
saranno coperte dal NO
e sindacati e governo saranno bocciati,
allora la stirpe d'Enea non volerà più
e finalmente il mondo godrà la pace.

Da sempre gli studiosi si erano lambiccati il cervello sulle due righe iniziali, ma proprio in questi giorni il mistero è stato svelato: il NO dei dipendenti dell'Alitalia ha messo nero su bianco, cacciando all'angolo più lontano i beceri governanti
e i loro sinistri sgherri: i sindacati.
Meno sibillino il testo che segue: qui il grande VostraDomus sembra quasi voler addebitare molti dei mali del mondo (forse l'Europa ?) alla stirpe italica:
gli italiani, in parole povere.
Lasciamo ai lettori il gusto d'approvare.
A noi di Amerigo, l'Italia appare come la Costa Concordia quand'era poggiata di fianco dopo il naufragio: sta lì, senza affondare nè riemergere, parassita dell'acqua, ambita foto dei turisti.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.