#191 - 29 aprile 2017
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Iniziative

Una iniziativa in collaborazione tra Fondazione Nigrizia onlus -
Cestim - Centro Missionario Diocesano Verona - Combonifem

Missionari Comboniani - Vicolo Pozzo - Verona

I martedi del mondo

I martedi del mondoI martedi del mondo

Continuano a cura del Centro Missionario dei Comboniani a Vicolo del pozzo a Verona "I martedi del mondo". Il tema al centro del prossimo incontro: martedi 2 maggio è particolarmente significativo: " Migrazioni all'interno dell'Africa, non solo verso l'Europa".
L'intento dell'iniziativa è quello di dare una puntuale informazione su un problema che spesso viene affrontato con leggerezza e spesso anche con mistificante malafede; e per sottolineare che il fenomeno delle migrazioni ha dimensioni planetarie e che obbliga a prendere in seria considerazione una sostanziale modifica all'approccio con il quale si è fino ad ora affrontato.

I martedi del mondoI martedi del mondo

Se è vero che le lentezze della politica e dell'economia, aggiunte a palesi indifferenze frenano le esigenze anche le più immediate, aggravando così le variegate situazioni: è anche vero che a macchia di leopardo si distinguono alcune iniziative di valore capaci di dare un indirizzo positivo nelle varie circostanze di intervento.
E in questo senso l'iniziativa dei Comboniani si pone al centro di una attenzione che non ammette titubanze.

I martedi del mondoI martedi del mondo

L'incontro del 2 maggio - moderato da Don Giuseppe Mirandola - vedrà al centro del dibattito la relazione del Delegato dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Jaquemet Stephane, il quale porta con se l'esperienza di aver a lungo operato sul vivo del problema in Togo, Burkina Faso, Indonesia, Nepal, Libano, Colombia.

I martedi del mondoI martedi del mondo

I martedi del mondoI martedi del mondo

         info   Fondazione Nigrizia onlus (045 8092390 - 045 8092271)
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.