#191 - 29 aprile 2017
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Iniziative

Una iniziativa in collaborazione tra Fondazione Nigrizia onlus -
Cestim - Centro Missionario Diocesano Verona - Combonifem

Missionari Comboniani - Vicolo Pozzo - Verona

I martedi del mondo

I martedi del mondoI martedi del mondo

Continuano a cura del Centro Missionario dei Comboniani a Vicolo del pozzo a Verona "I martedi del mondo". Il tema al centro del prossimo incontro: martedi 2 maggio è particolarmente significativo: " Migrazioni all'interno dell'Africa, non solo verso l'Europa".
L'intento dell'iniziativa è quello di dare una puntuale informazione su un problema che spesso viene affrontato con leggerezza e spesso anche con mistificante malafede; e per sottolineare che il fenomeno delle migrazioni ha dimensioni planetarie e che obbliga a prendere in seria considerazione una sostanziale modifica all'approccio con il quale si è fino ad ora affrontato.

I martedi del mondoI martedi del mondo

Se è vero che le lentezze della politica e dell'economia, aggiunte a palesi indifferenze frenano le esigenze anche le più immediate, aggravando così le variegate situazioni: è anche vero che a macchia di leopardo si distinguono alcune iniziative di valore capaci di dare un indirizzo positivo nelle varie circostanze di intervento.
E in questo senso l'iniziativa dei Comboniani si pone al centro di una attenzione che non ammette titubanze.

I martedi del mondoI martedi del mondo

L'incontro del 2 maggio - moderato da Don Giuseppe Mirandola - vedrà al centro del dibattito la relazione del Delegato dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Jaquemet Stephane, il quale porta con se l'esperienza di aver a lungo operato sul vivo del problema in Togo, Burkina Faso, Indonesia, Nepal, Libano, Colombia.

I martedi del mondoI martedi del mondo

I martedi del mondoI martedi del mondo

         info   Fondazione Nigrizia onlus (045 8092390 - 045 8092271)
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.