#191 - 29 aprile 2017
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
turismo tempo libero

Kenya, Senegal e Capo Verde

Tre Festival

Si apre una stagione di grandi festival all’insegna della buona musica e della buona cucina: occasioni propizie per organizzare viaggi alla scoperta di località piene di fascino.

Tre Festival

In Kenya c'è la terza edizione del Lamu Food Festival, rassegna gastronomica dedicata ai sapori swahili che trasforma l’antica località costiera di Lamu in una stuzzicante destinazione dove degustare piatti a base di pesce speziato e frutti esotici, ma anche ammirare lo straordinario patrimonio architettonico della città vecchia e veleggiare tra le isole dell’omonimo arcipelago. (Info: lamutourism.org)

Tre Festival

Dall’altra parte del continente, c'è il Kriol Jazz Festival: raduna nella città di Praia, capitale di Capo Verde, i migliori musicisti e ballerini della tradizione creola, per un evento che coniuga suoni languidi, atmosfere rilassate e gustose abbuffate di pietanze saporite, a cominciare dalla tipica cachupa. (Info: krioljazzfestival.com)

Tre FestivalTre Festival

Infine, sulle coste del Senegal torna l’appuntamento con il Jazz Festival di Saint-Louis (la più antica città costruita dagli europei in Africa occidentale). I concerti si tengono negli affascinanti locali del periodo coloniale, ma anche sulle piazze e nelle strade percorse dai caratteristici calessi. Anche qui, gustose cene a base di riso, pesce e crostacei. (Info: saintlouisjazz.org).

Tre Festival

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.