#191 - 29 aprile 2017
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero rester in rete fino alla mezzanotte di venerdi 2 settembre, quando lascer il posto al numero 313. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, pu durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni pi importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perch" (Mark Twain) "L'istruzione l'arma pi potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perch i servizi sanitari siano accessibili a tutti. Papa Francesco Il grado di civilt di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bens nella capacit di assistere, accogliere, curare i pi deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civilt di una nazione e di un popolo. Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosit, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
turismo tempo libero

Kenya, Senegal e Capo Verde

Tre Festival

Si apre una stagione di grandi festival all’insegna della buona musica e della buona cucina: occasioni propizie per organizzare viaggi alla scoperta di località piene di fascino.

Tre Festival

In Kenya c'è la terza edizione del Lamu Food Festival, rassegna gastronomica dedicata ai sapori swahili che trasforma l’antica località costiera di Lamu in una stuzzicante destinazione dove degustare piatti a base di pesce speziato e frutti esotici, ma anche ammirare lo straordinario patrimonio architettonico della città vecchia e veleggiare tra le isole dell’omonimo arcipelago. (Info: lamutourism.org)

Tre Festival

Dall’altra parte del continente, c'è il Kriol Jazz Festival: raduna nella città di Praia, capitale di Capo Verde, i migliori musicisti e ballerini della tradizione creola, per un evento che coniuga suoni languidi, atmosfere rilassate e gustose abbuffate di pietanze saporite, a cominciare dalla tipica cachupa. (Info: krioljazzfestival.com)

Tre FestivalTre Festival

Infine, sulle coste del Senegal torna l’appuntamento con il Jazz Festival di Saint-Louis (la più antica città costruita dagli europei in Africa occidentale). I concerti si tengono negli affascinanti locali del periodo coloniale, ma anche sulle piazze e nelle strade percorse dai caratteristici calessi. Anche qui, gustose cene a base di riso, pesce e crostacei. (Info: saintlouisjazz.org).

Tre Festival

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.