#191 - 29 aprile 2017
AAAA. ATTENZIONE - Cari Lettori, questo numero resterà in rete fino a venerdi 23 agosto, quando cederà il posto al n° 245. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi ecco qualche massima: Meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde) - Riesco a resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde) - Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena comincia a piovere (M. Twain) - Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (W. Allen) - Sembra che io abbia una costituzione che non regge l'alcol e ancor meno l'idiozia e l'ignoranza (J.Kerouac) - Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza (A. Block) -
turismo tempo libero

Kenya, Senegal e Capo Verde

Tre Festival

Si apre una stagione di grandi festival all’insegna della buona musica e della buona cucina: occasioni propizie per organizzare viaggi alla scoperta di località piene di fascino.

Tre Festival

In Kenya c'è la terza edizione del Lamu Food Festival, rassegna gastronomica dedicata ai sapori swahili che trasforma l’antica località costiera di Lamu in una stuzzicante destinazione dove degustare piatti a base di pesce speziato e frutti esotici, ma anche ammirare lo straordinario patrimonio architettonico della città vecchia e veleggiare tra le isole dell’omonimo arcipelago. (Info: lamutourism.org)

Tre Festival

Dall’altra parte del continente, c'è il Kriol Jazz Festival: raduna nella città di Praia, capitale di Capo Verde, i migliori musicisti e ballerini della tradizione creola, per un evento che coniuga suoni languidi, atmosfere rilassate e gustose abbuffate di pietanze saporite, a cominciare dalla tipica cachupa. (Info: krioljazzfestival.com)

Tre FestivalTre Festival

Infine, sulle coste del Senegal torna l’appuntamento con il Jazz Festival di Saint-Louis (la più antica città costruita dagli europei in Africa occidentale). I concerti si tengono negli affascinanti locali del periodo coloniale, ma anche sulle piazze e nelle strade percorse dai caratteristici calessi. Anche qui, gustose cene a base di riso, pesce e crostacei. (Info: saintlouisjazz.org).

Tre Festival

SULL'AMORE - L'amore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (B. Pascal) - L'amore nasce di nulla e muore di tutto (A. Karr) - L'amore rende valoroso anche il codardo (Plutarco) - L'amore non va pronunciato, va dimostrato (Aphoriistikon) - Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno (E. Verhaeren) - Amore non è amore se muta quando trova un mutamento (W. Shakespeare) - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S. Johnson9