Kenya, Senegal e Capo Verde
Tre Festival
Si apre una stagione di grandi festival all’insegna della buona musica e della buona cucina: occasioni propizie per organizzare viaggi alla scoperta di località piene di fascino.
In Kenya c'è la terza edizione del Lamu Food Festival, rassegna gastronomica dedicata ai sapori swahili che trasforma l’antica località costiera di Lamu in una stuzzicante destinazione dove degustare piatti a base di pesce speziato e frutti esotici, ma anche ammirare lo straordinario patrimonio architettonico della città vecchia e veleggiare tra le isole dell’omonimo arcipelago. (Info: lamutourism.org)
Dall’altra parte del continente, c'è il Kriol Jazz Festival: raduna nella città di Praia, capitale di Capo Verde, i migliori musicisti e ballerini della tradizione creola, per un evento che coniuga suoni languidi, atmosfere rilassate e gustose abbuffate di pietanze saporite, a cominciare dalla tipica cachupa. (Info: krioljazzfestival.com)
Infine, sulle coste del Senegal torna l’appuntamento con il Jazz Festival di Saint-Louis (la più antica città costruita dagli europei in Africa occidentale). I concerti si tengono negli affascinanti locali del periodo coloniale, ma anche sulle piazze e nelle strade percorse dai caratteristici calessi. Anche qui, gustose cene a base di riso, pesce e crostacei. (Info: saintlouisjazz.org).