#191 - 29 aprile 2017
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
turismo tempo libero

Kenya, Senegal e Capo Verde

Tre Festival

Si apre una stagione di grandi festival all’insegna della buona musica e della buona cucina: occasioni propizie per organizzare viaggi alla scoperta di località piene di fascino.

Tre Festival

In Kenya c'è la terza edizione del Lamu Food Festival, rassegna gastronomica dedicata ai sapori swahili che trasforma l’antica località costiera di Lamu in una stuzzicante destinazione dove degustare piatti a base di pesce speziato e frutti esotici, ma anche ammirare lo straordinario patrimonio architettonico della città vecchia e veleggiare tra le isole dell’omonimo arcipelago. (Info: lamutourism.org)

Tre Festival

Dall’altra parte del continente, c'è il Kriol Jazz Festival: raduna nella città di Praia, capitale di Capo Verde, i migliori musicisti e ballerini della tradizione creola, per un evento che coniuga suoni languidi, atmosfere rilassate e gustose abbuffate di pietanze saporite, a cominciare dalla tipica cachupa. (Info: krioljazzfestival.com)

Tre FestivalTre Festival

Infine, sulle coste del Senegal torna l’appuntamento con il Jazz Festival di Saint-Louis (la più antica città costruita dagli europei in Africa occidentale). I concerti si tengono negli affascinanti locali del periodo coloniale, ma anche sulle piazze e nelle strade percorse dai caratteristici calessi. Anche qui, gustose cene a base di riso, pesce e crostacei. (Info: saintlouisjazz.org).

Tre Festival

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.