#190 - 14 aprile 2017
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

145esima puntata

di Alessandro Gentili

Pare stia scoppiando la terza guerra mondiale!
Cavolo, e qui ad Amerigo nessuno sa dirmi nulla?
Per fortuna c'ha pensato da Roma un mio amico che lavora nella discarica di Montecitorio.
Stanno tutti fregandosi le mani: dice che i soldi usciranno a torrenti, a fiumi....prima con la guerra, le armi e compagnia bella e poi con la ricostruzione.
Lui è un ex PC, ex DC, ex DS, ex INPS, ex ACI, ex IGE, ex IVA, ex ILVA e compagnia bella.
Mi ha detto che ha in corso una trattativa per un gran pezzo di terreno vicino ad un obiettivo sensibile che diventeranno i pezzi più pregiati...dopo.
Lui e la moglie (dotata di scorta personale e parrucchiere gratis lì nella discarica a prezzi stracciati, praticamente gratis) stanno progettando un viaggio al Polo, l'unico posto sicuro durante la deflagrazione atomica.
La suocera di lui ha protestato perchè ha i geloni ai piedi, ma lui se n'è infischiato e ha comprato i biglietti.
I ragazzini scalpitano e hanno preparato la valigia con tutti gli attrezzi: cellulari, tablet, tivvù al plasma portatile, un Apple, vestiti griffati. Stanno incollati tutto il giorno davanti alla tivvù in attesa che inizi tutto.
E pensare che qui ad Amerigo la gente continua a fare la bella vita di sempre: la spesa, la cucina, l'orticello, il gatto di casa, i compitini dei figli! Mah, proprio vero: non ci sono più le mezze stagioni!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.