#190 - 14 aprile 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 15 febbraio, quando lascerà il posto al numero 236. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi : AMICI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
solidarietà

Una iniziativa di solidarietà della Comunità di Sant' Egidio

Roma - Piazza Sant'Egidio

Trattoria de Gli Amici

La Trattoria de Gli Amici non è un semplice ristorante.
Non solo per le specialità offerte, ma per il clima che si respira. Questo locale infatti è gestito da una cooperativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio.

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

Vi lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti e amici che aiutano volontariamente.
"Insieme, perché non crediamo ad un mondo diviso in due".

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

E poi, le cose migliori si fanno in amicizia.
"Ci siamo divisi il lavoro: c’è chi serve, chi cucina, chi pensa a rendere accogliente l’ambiente e tanti clienti si sono affezionati alla nostra tavola. Ecco perché ci chiamiamo “Trattoria de Gli Amici”.

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

Tutti gli utili della Trattoria sono finalizzati al progetto stesso. Fra le iniziative nate da questo locale corsi di formazione per disabili nel campo della ristorazione e convegni sul tema dell’inserimento lavorativo.

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

La carta dei vini è composta da vini di piccoli e grandi produttori italiani tutti protagonisti di WINE FOR LIFE, un progetto di solidarietà che vede il vino italiano sostenere il programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio per la prevenzione e la cura gratuita dell’Aids in Africa.

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

Le opere alle pareti, realizzate da persone disabili nei Laboratori d’arte della Comunità di Sant’Egidio, sostengono anch’esse il programma DREAM.

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

Trattoria de Gli AmiciTrattoria de Gli Amici

                       info: trattoriaamici@libero.it
AFORISMI - Vivi come puoi, da momento che non puoi vivere come vorresti (Cecilio Stazio) - Perdiamo i tre quarti di noi stessi per essere come le altre persone (A. Schopenhauer) - La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso tra tutti, anzichè diminuire diventa più grande (H.G. Gadamer) - La gentilezza è il linguafggio che il sordo può sentire e il cieco può vedere (M. Twain) - L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana (G. Leopardi) - L'ignoranza è un vizio (Talete) - Se la pensi come la maggioranza il tuo pensiero diventa superfluo (P. Valéry)