#228 - 13 ottobre 2018
AAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi prossimo 30 novembre quando cederà il posto al nuovo numero 231. BUONA LETTURA A TUTTI - Ed ora SORRISINI - Attenzione, per arrabbiarsi si mettono in moto 65 muscoli! per sorridere solo 16! Fai economia, sorridi!!! - E' chiaro che i tizi che stanno seduti al bar alle 11 del mattino sanno qualcosa su come ci si guadagna da vivere che noi non sappiamo - Ho bisogno di emozioni forti...vado a leggere il mio estratto conto - Beati i vegetariani... che non possono mangiarsi il fegato - L'unico uomo capace di tenere sveglia una donna tutta la notte, porta il pannolino - Come si chiama...quando tutto va bene? Alcool, si chiama alcool! - Oggi la mia vicina ha urlato così forte a suo figlio che dalla paura mi sono messo a sistemare la camera pure io - L'unica che ti aiuta veramente nel momento del bisogno è la carta igienica -
Arte

Galleria La Pigna - Roma

Magia dei tessuti

In mostra opere di Paola Vanacore

"Il tessuto rappresenta da anni il Filo Rosso che lega le mie creazioni e ne racconta le Storie.
Mi piace scoprirlo e declinarlo in tanti modi, rivelandone ogni volta un'anima ed un contenuto diversi.
Desidero entrare nel suo intreccio, per arrivare alla sua essenza".

Magia dei tessutiMagia dei tessuti

Si presenta così Paola Vanacore, nell'introdurre la sua mostra presso la Galleria d'Arte La Pigna, nel cuore di Roma. Selezionando la sua collezione di tessuti, l'artista romana - inseguita anche da un istintivo richiamo alla biologia, materia dei suoi studi - ha pensato di fotografare le ricche e variegate trame delle preziose stoffe accompagnandole al contempo con trame di pensieri ed emozioni.

Magia dei tessutiMagia dei tessuti

I risultati dell'applicazione fotografica, giocata con gli accorgimenti tecnici che la moderna fotografia offre, hanno riservato uno spazio fisico ad una immaginazione artisticamente fertile; e un percorso onirico e impalpabilmente fiabesco ha allargato i confini del colore rendendo visibili nuovi e magici sentieri di poesia.

Magia dei tessutiMagia dei tessuti

Forme e colori, e musicalità delle trame si sono imposte come tappe obbligate lungo il sentiero del sentimento umano, chiamato oggi più di ieri, ad esprimere la presenza dell'uomo nella quotidianità, ove trame sociali, politiche, economiche, etiche intrecciano la vita e la impegnano a più alti traguardi di civiltà.

Magia dei tessutiMagia dei tessuti

Tutto l'insieme della conoscenza, della bellezza, della naturale propensione al dialogo, al desiderio di far partecipi altri alle proprie emozioni, ha spinto Paola Vanacore a moltiplicare gli effetti fotografici dei suoi lavori, realizzando filmati di grande impatto visivo (grazie anche alla professionalità cinematografica di Marco Schiavoni), capaci di immergerci in un 'atmosfera serena e materna, rassicurante nel mentre suggerisce e stimola riflessioni e invita - attraverso la suggestione caleidoscopica - a scandagliare tra le trame dei tessuti l'itinerario possibile per attraversare l'inconscio inespresso di ciascuno di noi.

Magia dei tessutiMagia dei tessuti

Magia dei tessuti

AFORISMI - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S.Johnson) - L'amore vince ogni cosa (P. Virgilio Marone) - C'è tutta una vita in un'ora d'amore (Balzac) - Amore e amicizia si escludono a vicenda (J.de La Bruyere) - La misura dell'amore è amare senza misura (Sant'Agostino) - Nrl mondo c'è più fame d'amore che di pane (M.Teresa di Calcutta) - SEnza amore l'umanità non sopravviverebbe un solo giorno (E.Fromm) -