#162 - 11 luglio 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrŕ  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerŕ  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, puň durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni piů importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchč" (Mark Twain) "L'istruzione č l'arma piů potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non č un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchč i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltŕ  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensě nella capacitŕ  di assistere, accogliere, curare i piů deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltŕ  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo č un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminositŕ , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Il delitto di Laura Palmerini

118esima puntata

di Alessandro Gentili

Grazie ai campionati europei di calcio in Francia e alle prossime Olimpiadi in Brasile, il governo di Amerigo si appresta a varare una serie di leggi paurosamente anti democratiche (si sa che lo sport è l’oppio dei popoli).

L’arrivo dei turisti in alta quota, aiuterà questo sempre valido strumento dei Poteri Forti per imporre tasse e salassi. La popolazione, interrogata a questo proposito, risponde con alzate di spalle, vale a dire: “Non ci interessa, adesso abbiamo altro cui pensare. Ci penseremo in autunno. Lasciateci la nostra estate in pace, tra una festa e l’altra, per favore”.

In autunno riprenderà il campionato di calcio e i Poteri Forti, riuniti in seduta plenaria, hanno deciso che, se non sarà tutto varato entro l’estate, si dovranno posticipare le misure atte al prelievo fiscale. Il campionato sarà una valida distrazione. Qualche rigore dubbio a favore delle squadre più forti sarà un valido sostegno.

Poi ci saranno i talk show, le vacanze di Natale, i cine panettoni, i saldi e il Festival di San Remo: calcoli alla mano, si potrà tranquillamente salassare operai, pensionati e redditi bassi fino alla fine di febbraio. Bisognerà procedere a tappe forzate, ragazzi, perchè durante gli anni dispari (2017) non ci saranno avvenimenti sportivi mondiali. Il cronista che scrive da Amerigo invita il governo a non abbassare la guardia. Da qui a febbraio “è un mozzico” come dicono a Roma e a Roma il tempo scorre veloce, come l’acqua sotto i ponti. Tra una festa e un bagordo, magari qualche illuminato politico potrebbe distrarsi.
Ad Amerigo l’estate è arrivata e le mandrie se la godono, così come i turisti che, ignari di tutto, spandono e spendono. Vista la signora Agnese in un castigato bikini, mentre la Clerici è parsa un pò ingrassata. Ma Antonella ha firmato autografi, felice della sua celebrità....ad Aleppo, a Lesbo, a Lampedusa, la vita scorre....

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit č realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessitŕ di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietŕ tra singoli e le comunitŕ, a tutte le attualitŕ... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicitŕ e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.