AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte del giorno 27 gennaio quando lascerà  il posto al numero 300. ORA per VOI un po' di SATIRA - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Posta in redazione

Posta in redazione

turismo tempo libero

Sul filo dei versi del Carducci

Maremma

di Lorenzo Borghese

Maremma

Si, lo confesso, mentre fotografavo recitavo sottovoce: "T'amo pio bove e mite un sentimento..." , e fra me e me riflettevo sulla sensibilità di Giosuè Carducci e il suo amore per questi bovini, i suoi alberi, la sua Toscana...

Leggi tutto

Ambiente

La terra, il mare

La terra, il mare

Il nostro quindicenne Lorenzo Borghese - Reporter fotografico, ci invia le sue recenti foto per ricordarci, ora che andiamo tutti in vacanza, a rispettare il nostro mare e le nostre spiagge.

Leggi tutto

Di borgo in borgo

Borghi e Citta'

di Paola Fidani

Borghi e Citta'

... non conosco in modo approfondito le ragioni dell’abbandono di questi luoghi, ma certamente, oltre a terremoti e alluvioni, penso a Roghudi Vecchio in Calabria o Amatrice nel Lazio , quelle economiche sono state importanti.

Leggi tutto

Fotografia
alimentazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ristorazione e distanze

Dal Maestro di Cucina Nicola Ranieri - via del Verde 12 - Lanciano
al Presidente della Giunta Regionale d'Abruzzo Dr.Marco Marsilio

Ristorazione e distanze

Una lodevole proposta di un Maestro di cucina di lunga esperienza. Oggetto: Proposte per regolamentare, in materia di distanziamento fisico, la riapertura delle attività di ristorazione per contrastare i rischi di contagio da Covid-19.

Leggi tutto

Lettere al Direttore

Caro Direttore,

Caro Direttore,

Questa lettera, giunta in redazione, sostanzialmente si fà portavoce del pensiero dominante degli italiani in questo martellante frangente che ci colpisce senza pietà.

Leggi tutto

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.