#322 - 21 gennaio 2023
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Lettere al Direttore

Un appello a sottoscrivere

Iniziativa popolare

Salvatore d'Antonio Presidente Associazione Italiana Pazienti BPCO

Invito tutti rappresentanti delle Associazione dei pazienti a firmare per la legge costituzionale di iniziativa popolare contro il tentativo di approvare un regionalismo differenziato, ricordando a tutti che essa può essere firmata con lo SPID sul sito www.coordinamentodemocraziacostituzionale.it.

Penso che la proposta di regionalismo differenziato metta in pericolo la giusta pretesa di equità di trattamento e cura dei cittadini italiani , minando quel sentimento di solidarietà che è alla base della nostra azione di volontariato.

Come cittadini e, soprattutto, come rappresentanti di soggetti fragili, affetti da patologie croniche e spesso invalidanti, chiediamo al Presidente Mattarella, figura di riferimento di ogni cittadino italiano e garante dell’unità nazionale che ha sempre ribadito che il Servizio Sanitario Nazionale rappresenta un presidio insostituibile di unità del Paese , di sostenere il nostro impegno per soddisfare l’equità di cura e l’attenzione per le giuste esigenze dei malati, indipendentemente dai territori in cui si vive.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.