#290 - 17 luglio 2021
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
turismo tempo libero

Sul filo dei versi del Carducci

Maremma

di Lorenzo Borghese

Nel numero precedente abbiamo pubblicato le foto di un servizio di reportage, dedicato essenzialmente al mare, del sedicenne Lorenzo Borghese, ormai promosso come nostro inviato speciale sui luoghi di villeggiatura.

Per questo numero ci invia fotografie dell'entroterra maremmano... e non si può negare un innato talento per questa "ottava arte".

MaremmaMaremma

Volevo fotografare questi alberi svettanti, pettinati appena da un leggere vento - scrive Lorenzo - e tornare indietro...invece ha trascorso l'intera giornata a camminare per questa radura dove ho incontrato queste bellissime e pacifiche vacche maremmane che mi hanno ispirato molte foto.

Maremma

Si, lo confesso, mentre fotografavo recitavo sottovoce: "T'amo pio bove e mite un sentimento..." , e fra me e me riflettevo sulla sensibilità di Giosuè Carducci e il suo amore per questi bovini, i suoi alberi, la sua Toscana...

MaremmaMaremma

Ora sono qui, in un lembo della sua Toscana e godo un tramonto stupendo tra i profili degli alberi. Tra poco torno a casa e so che mi aspetta un'altra sorpresa toscana.

Maremma

Se volete favorire, ecco le specialità toscane che ha preparato l'albergo per la cena: antipasti, primo, due secondi, dolce.

MaremmaMaremmaMaremmaMaremmaMaremma

Buon appetito.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.