#130 - 1 giugno 2015
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Fotografia

Una iniziativa nata in Gran Bretagna

Wildscreen Exchange

Un archivi fotografico in difesa della natura.


di Simone Sbaraglia

Sono felice di condividere con voi la nascita di una importante iniziativa nell'ambito della conservazione, e fiero di farne parte.

Wildscreen ExchangeWildscreen Exchange

Wildscreen Exchange (www.wildscreenexchange.org) è un'iniziativa nata in Gran Bretagna e volta a creare, con il contributo dei migliori fotografi di natura del mondo, un archivio di immagini utilizzabili gratuitamente (o con costi molto bassi) da tutte le organizzazioni che nel mondo si occupano della salvaguardia dell'ambiente.

Il video promozionale dell'importante iniziativa vede protagonista il grande Sir. David Attenborough.

Wildscreen ExchangeWildscreen Exchange

Wildscreen Exhange è oggi finalmente online e spero che abbia un grande successo.
I fotografi possono fare molto per sensibilizzare, tramite le loro immagini, sull'importanza di conservare e difendere il nostro pianeta.
Le immagini possono essere armi potenti nelle mani delle associazioni che si battono per la difesa dell'ambiente.

Wildscreen ExchangeWildscreen Exchange

Qui potete vedere alcune delle 93 foto che ho donato per il lancio del progetto.
(quasi un richiamo alla memoria per ricordare da dove veniamo e a quale regno apparteniamo ndr).
Molte altre seguiranno e spero molti altri fotografi si uniranno a noi.

Wildscreen ExchangeWildscreen Exchange

Non dobbiamo lasciare nulla di intentato se vogliamo salvare questo pianeta.
Per dirla con le parole di Sir. David Attenborough: "molto semplicemente, la nostra sopravvivenza".

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.