#368 - 1 novembre 2025
Il DIRETTORE DEL GIORNALE E I REDATTORI TJUTTI AUGURANO UN SERENO NUOVO ANNO - AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 14 gennaio, quando lascerà il posto al numero 371. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Teatro

Roma - Teatro dei Ginnasi

Teatro: Ago e Orewll

Tra le numerose proposte teatrali per Il mese di novembre a Roma, la nostra attenzione si è posata su due spettacoli messi in scena dal Teatro dei Ginnasi in Via delle Botteghe Oscure 42; due eventi teatrali di grande impatto emotivo e culturale.

Ago - Capitano silenzioso - Sabato, 15 novembre - Orario 20:30. Si trata di un Monologo teatrale scritto e interpretato da Ariele Vincenti, che racconta la storia di Agostino Di Bartolomei, capitano della AS Roma negli anni '80.

Teatro: Ago e Orewll

Lo spettacolo esplora la sua vita, la sua carriera e il suo tragico destino, offrendo uno spunto di riflessione sul coraggio, la solitudine e la memoria storica.

Teatro: Ago e Orewll

1984 - George Orewll Domenica, 16 novembre - Orario 18:00
Un Adattamento teatrale del celebre romanzo distopico di George Orwell, che esplora itemi del controllo, della libertà e della verità nella società moderna.

Teatro: Ago e Orewll

Lo spettacolo offre una riflessione sulla sorveglianza, la manipolazione della realtà e le dinamiche di potere.

-Ulteriori informazioni: https://www.teatrodeiginnasiprosa.it/

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.