#355 - 1 settembre 2024
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 30 ottobre quando lascerà il posto al numero 357. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Fumetto

Pablo Neruda

il poeta, la ragazza e l'oceano

Di Quarello Serenella, Megni Lorenzo - Edizioni NPE

Pablo NerudaPablo Neruda

«Dicono che ci sia un console che fa il poeta e che sta aiutando tanti di noi.»
Il Premio Nobel per la letteratura, Pablo Neruda, fu anche uomo politico e militante.
Come console del Cile in Spagna, tentò con ogni mezzo di salvare intere famiglie dalla guerra e dal totalitarismo che invase il territorio ispanico.

Pablo NerudaPablo Neruda

A 120 anni dalla suanascita, questo graphic novel gli rende omaggio mostrandone un lato meno noto masignificativo, tentando di fare luce su una pagina ancora piuttosto oscura del Novecento.

  www.edizioninpe.it/product/pabloneruda/edizioninpe.it       
  EdizioniNPEyoutube.com   @edizioninpe_instagram.com     
  ufacebook.com   ufficiostampa@edizioninpe.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.